Cerca nel blog

domenica 25 maggio 2008

ReMI una rete sociale in campagna

E' al via ReMI - Rete Multifunzionale Integata

Si tratta di due progetti distinti: ReMI/Turismo Agrisociale e ReMI/Fattorie Sociali, finanziati dalla Regione Lazio, Assessorato all'Istruzione e Formazione (Avviso pubblico "Nuova Ruralità: sviluppo rurale e promozione dell'imprenditorialità con priorità per le donne" - FSE - POR Ob. 3 Mis. D3).

Pur se in ambiti diversi, i due progetti perseguono identiche finalità: favorire lo sviluppo rurale, formare una nuova generazione di imprenditrici ed imprenditori, sviluppare azioni formative per far acquisire e divulgare competenze nel settore del Welfare verde.

Tra la fine di giugno e la fine di ottobre si svolgeranno due corsi gratuiti di formazione e stage per acquisire la qualifica di "Tecnico per lo sviluppo del Turismo sociale in ambito rurale" o quella di "Tecnico per lo sviluppo delle fattorie sociali", rivolti prevalentemente a donne disoccupate.

Per le iscrizioni, è possibile collegarsi al sito www.netform.net e compilare la scheda on line.

Per avere informazioni sul corso finalizzato ad acquisire la qualifica di "Tecnico per lo sviluppo del Turismo sociale in ambito rurale", si può telefonare a Maria componendo il numero 06.5122142.

Per avere informazioni sul corso finalizzato ad acquisire la qualifica di "Tecnico per lo sviluppo delle fattorie sociali", si può chiamare Paola al numero 06.94549191.

Presso gli Enti promotori del progetto sarà inoltre attivato uno sportello, accessibile anche on line, con finalità di informazione, orientamento e consulenza, per l'avvio e la creazione di imprese, per l'individuazione e la valorizzazione delle buone pratiche, per la divulgazione e promozione di iniziative pubbliche, opportunità formative, offerte lavorative ed ogni altro riferimento utile a quanti siano interessati alla nuova ruralità.

Promuovono il progetto ReMI/Turismo Sociale: NetForm (Capofila); Consorzio Tiresia; Consorzio Integra e l'associazione TivvùDonnaPuntoNet editrice di Donnatv.

Promuovono il progetto ReMI/Fattorie Sociali: Comunità Capodarco di Roma (Capofila); Coop. Agricoltura Capodarco; Agrya.

Sostengono la rete ReMI: ACLITERRA; AGCI Lazio; AIAB; ALPA; CIA Lazio; C.N.C.A. Lazio; DEAR; Donne e politiche familiari; FAO; RETE FATTORIE SOCIALI; SPES.

Partecipano: Cooperativa Sociale Le Mille e Una Notte; Azienda Agrituristica COBRAGOR; Cooperativa Itinerari sociali; Incubatore ISI di Bracciano; Le Mat; Consorzio Alberto Bastiani; Ente Parco Castelli Romani; Azienda Romana Mercati.



per info:
a.pascale@alfonsopascale.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *