Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2008

UPTER: CORSI ESTIVI a Roma

UNIVERSITA' D'ESTATE
PRESENTAZIONE DEI CORSI ESTIVI
 
MERCOLEDI' 21 MAGGIO ORE 11,30

PALAZZO ENGLEFIELD
via Quattro Novembre 157
Roma
 
Sono 350 i corsi che dal 9 giugno al 30 settembre verranno attivati dall'Upter, l'Università Popolare di Roma.
 
Continua dunque anche in estate l'offerta formativa che tanto successo riscuote da oltre 20 anni tra i cittadini romani: nel 2007-08 sono stati circa 24.000 le persone di ogni età che hanno frequentato i suoi corsi, di questi oltre 2000 durante i mesi estivi
 
"I nostri corsi – afferma il presidente Francesco Florenzano - vanno dalla A alla Z, coprono tutti i mesi e tutte le stagioni e soddisfano qualsiasi interesse".
"Ciò che offriamo è Formazione permanente (il famoso lifelong learning dell'Europa); vale a dire un apprendimento durante tutto il corso della vita, motivato e finalizzato alla crescita della persona e della professione. Un apprendimento che inizia aderendo ad una grande associazione e che continua nella condivisione del suo progetto globale: fare della formazione e della cultura un modo di vivere e di contribuire allo sviluppo della società".

 
Presente in tutti i 19 Municipi di Roma, con sedi distaccate a nell'intera Provincia (oltre 20 Comuni tra Roma Nord e il litorale), l'Upter ha in Palazzo Englefield, vero "Palazzo della Formazione permanente", il proprio cuore: logistico, poiché si trova al centro di Roma e organizzativo, perché molti corsi ed attività culturali saranno ospitati proprio all'interno di questa sede.
 
L'avvio dei corsi estivi è il proseguimento delle "Feste del Diploma" che concludono i corsi invernali e che si svolgono in tutti i municipi con la partecipazione dei Presidenti dei Municipi, dei responsabili locali dell'Upter, degli insegnanti e degli allievi.
 
L'incontro stampa sarà anche occasione per avviare una discussione sul tema ormai ineludibile di una legge nazionale sull'apprendimento permanente che sancendo il diritto della persona al sapere avvicini l'Italia all'Europa.
 
rapporti con la stampa:
paola scarsi    347 3802307
carlo dutto    348 0646089
 
 
Upter - via IV Novembre 157 - 00187 Roma tel 06 6920431
 
ufficio.stampa@upter.it    


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *