Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2008

Wild Wonders of Europe lancia la "Great Wild Quest"


Wild Wonders of Europe lancia la "Great Wild Quest"


EDIMBURGO, Scozia, Oggi, nel giorno che precede la Giornata dell'Europa, il più importante evento comunicativo centrato sulla natura, tutto è pronto per scendere in campo. 55 dei migliori fotografi europei della natura sono pronti a portare a termine 90 progetti in 44 nazioni.

La missione: svelare lo stupefacente patrimonio naturale europeo e far nascere il desiderio di salvarlo.

"Ruota tutto intorno all'amore ed alla passione. Desideriamo arrivare al cuore delle emozioni dei 700 milioni di europei, e ristabilire un collegamento tra loro ed il patrimonio naturale. Celebreremo il ritorno della natura europea e l'impegno alla conservazione di Natura 2000, ed anche se poco conosciuto, ci ha aiutato a raggiungere questo successo. Ci concentreremo su alcune sfide importanti per la biodiversità dell'Europa. Ed infine, daremo alcune risposte al quesito più profondo "Che cos'è l'Europa?"

Staffan Widstrand, fotografo, Svezia, Direttore generale, Wild Wonders of Europe

"Offriamo tutto il nostro sostegno a questa iniziativa unica nel suo genere. Essa mira a rafforzare la nostra affinità e la nostra capacità di relazionarci con la nostra ricchezza naturale e con la nostra diversità, ed a riconoscerci nella nostra natura e nel nostro paesaggio, tutti elementi che definiscono la nostra identità europea."

Ladislav Miko, Direttore per la biodiversità della Commissione europea

"È più semplice difendere qualcosa che si conosce e che si ama. Tutti sono a conoscenza delle specie esotiche in via di estinzione, ma sono molto pochi quelli che conoscono le specie a rischio di estinzione in casa nostra."

Vincent Munier, WWE-fotografo, Francia



Wild Wonders of Europe è reso possibile grazie a partenariati con aziende, organizzazioni ed agenzie pubbliche di elevato livello.

Partner e sponsor: Epson, National Geographic Magazine, WWF-International , Nikon Europe, Bayard Presse, SanDisk, Co+Life, Nature Picture Library, PolarQuest, Noble Caledonia, Conservation International, ILCP, UNEP, EEA, IUCN, The Wild Foundation, Countdown 2010, Eazyfone, Flatanger Kommune
Norway, Norway Nature, Wild Taiga Finland, Kuusamo Lapland, VisitFinland, Visión Salvaje, AEFONA, Fotonatura.org, Naturapics.com

È possibile usare gratuitamente le immagini disponibili nella Sala Stampa al seguente indirizzo http://www.wild-wonders.com, a condizione che le immagini siano pubblicate unitamente a rapporti su noi, all'indirizzo del nostro sito Internet e che sia riportato anche il nome del fotografo.


Contatto:
Staffan Widstrand
Direttore generale
Cellulare: +46(0)70-657-33-24
Telefono: +46(0)8-583-518-31
staffan@wild-wonders.com

Florian Möllers
Direttore comunicazioni
Cellulare: +49(0)170-937-57-89
Telefono: +49(0)5471-30-910-86
florian@wild-wonders.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *