Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

Al cinema con fasciatoio e scalda biberon




Torna al Cinema PortoAstra la rassegna “Cinemamme”: da gennaio ad aprile, ogni giovedì alle 10.00, appuntamento con i titoli di punta della nuova stagione cinematografica, in un ambiente dedicato al benessere di genitori e bebè.

Giunge quest’anno alla sua ottava edizione “Cinemamme”, rassegna cinematografica ideata dall’Associazione Città delle Mamme, dedicata ai genitori con bimbi in età da allattamento, in armonia con gli obiettivi dei progetti per la genitorialità dell’Unesco e Oms. Progetto unico nel suo genere a Padova, la rassegna è diventata una tradizione consolidata in città che ha fatto scuola, con ottimi riscontri ovunque, anche a livello nazionale.

Cinemamme è ideata da Associazione Città delle Mamme, con il Patrocinio di Comune di Padova, Azienda Sanitaria Ospedaliera, Agis Tre Venezie, Nati per Leggere; con il supporto di CHICCO, dove c’è un bambino e di Lehning Omeopatia e la collaborazione di APS Advertising, Cinema Porto Astra, Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale Padova, Il Mulino a Vento Green School, Remedia Internet Solutions e ToteAdv.

Partita giovedì 22 gennaio, la rassegna consentirà, ogni giovedì alle 10.00, fino a fine aprile, al Cinema PortoAstra, di godere, a biglietto di ingresso ridotto, dei titoli di punta della nuova stagione cinematografica, in un ambiente attrezzato a misura di bebè: luci soffuse in sala, volume più basso, così da non disturbare i bambini e possibilità entrate in sala con carrozzine, ovetti e passeggini. Sono inoltre a disposizione un fasciatoio per il cambio del bebè e lo scalda biberon. Al termine della proiezione, inoltre, si terranno incontri tematici condotti da esperti, in cui sarà possibile ai genitori porre domande sui temi dell’allattamento, dell’interazione tra bambino e genitori, del movimento, del gioco, della nanna. Giovedì 19 febbraio, e giovedì 19 marzo, inoltre, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana, saranno presenti istruttori del progetto “Manovre SalvaVita Pediatriche”, volto ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.

«Cinemamme è uno spazio di socializzazione e di sostegno a mamme e papà – spiega Angela Bigi, Presidente Associazione Città delle Mamme -  Consente loro di non rinunciare al piacere del cinema senza lasciare il piccolo a casa e quindi avvertire un senso di colpa.  Può essere motivo di confronto con altri genitori, ma anche di condivisione di momenti di depressione o allegria. Alla fine della proiezione un professionista di provata esperienza è a disposizione del pubblico».

Il programma dei matinée è disponibile sui siti www.portoastra.it e www.cinemamme.net

Per informazioni
www.cinemamme.net

Cinema PortoAstra
049/680057
www.portoastra.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *