Cerca nel blog

mercoledì 7 gennaio 2015

CHARLIE HEBDO: LA SOLIDARIETA’ DI FASSINO (ANCI) AL SINDACO DI PARIGI

 

 

''La mattanza nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo scuote le coscienze di tutti i cittadini del mondo. Chi semina terrore e usa le sue armi di morte per punire le  idee e soffocare nel sangue le liberta' altrui, non ha e non potra' mai avere alcuna forma di giustificazione ne' politica, ne' religiosa, ne' culturale. L'atto terroristico che ha sfigurato la Francia ci commuove e ci indigna e per questo esprimiamo la piu' forte vicinanza e il nostro sincero affetto alle famiglie delle vittime, ai giornalisti del Charlie Hebdo, a lei signora Anne Hidalgo, Sindaco di una Parigi che certo non merita un affronto cosi' disumano''.

Con queste parole il presidente dell'ANCI e Sindaco di Torino, Piero Fassino, ha espresso la sua solidarieta' al Sindaco di Parigi e alle famiglie delle vittime dell'orrendo crimine di questa mattina. ''Dobbiamo scongiurare con tutte le nostre forze - prosegue il messaggio di Fassino - che la barbarie si impadronisca delle nostre vite e del futuro dei nostri figli, che semini la paura nelle nostre citta', che ricatti la storia dell'Europa e delle sue conquiste civili e democratiche. Per questo come Sindaci italiani dichiariamo tutto il nostro impegno a opporci con coraggio a qualsiasi forma di incivilta' fondata sulla forza delle armi e dell'odio, continuando a perseguire testardamente le ragioni della coesistenza e del dialogo tra i popoli''.

 

Roma, 7 Gennaio 2015



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *