Il presidente, Sig. Paolo Gualandi, ha così dichiarato:
"Siamo soddisfatti del significativo sviluppo del nostro Gruppo che ha registrato ricavi nei primi nove mesi del 2016 pari a 89 milioni di euro in crescita del 10,4%. Tale espansione è pienamente in linea con i nostri piani strategici ed è trainata in particolare dall'export che registra un incremento del 25% e dal canale farmacia, + 16%, rispetto all'inizio dell'anno, con performance superiori alle attese. I marchi che nei primi nove mesi hanno ottenuto le migliori performance sono i dentifrici Blanx (+26%) e Biorepair (+16%), e la crema Prep +17%."
I Ricavi delle vendite e delle prestazioni si sono attestati a Euro 89,3 milioni, in crescita del 10,4% rispetto all'analogo periodo del 2015. Tale crescita diventa ancor più significativa se depurata dall'effetto "Fold In"1, che determina ricavi delle vendite proformati a Euro 91,7 milioni in crescita del 13,4% rispetto all'anno 2015.
Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) risulta pari a Euro 14,5 milioni rispetto a Euro 13,6 milioni al 30 settembre 2015, in aumento del 6,2%.
Il Margine Operativo Netto (EBIT) risulta positivo e pari a Euro 8,8 milioni (Euro 7,5 milioni) in aumento del 17,8%. Anche in questo caso, come sopra esposto, comparando le risultanze con il 30 settembre 2015 proformato rispetto l'applicazione dei principi contabili, la crescita sarebbe molto più significativa attestandosi al 39,2%. L'Utile ante imposte chiude pari a Euro 6,9 milioni, rispetto a un utile pari a Euro 5,0 milioni registrato nel 2015 pari a una variazione complessiva del 33,9%. Comparando le risultanze con il 30 settembre 2015 proformato rispetto all'applicazione dei principi contabili, la crescita sarebbe molto più significativa attestandosi al 68,9%.
La Posizione Finanziaria Netta, pari a Euro 40,3 milioni, presenta un miglioramento rispetto al 30 settembre 2015, di Euro 4,3 milioni (Euro 44,6 milioni).
Coswell, brand factory specializzata nel settore healthcare e cosmetica, viene costituita a Bologna dalla famiglia Gualandi, già presente nel settore con 55 anni di esperienza.
La società è certificata Elite dal novembre 2014.
ELITE è il programma di Borsa Italiana che si propone di accelerare la crescita delle PMI italiane attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori.
ELITE offre alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per reperire capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l'avvicinamento culturale delle imprese ai mercati finanziari.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento