Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2016

Eima: dai Psr oltre 1mld di aiuti per macchine agricole. Il punto a convegno Informatore Agrario

(Bologna, 9 novembre 2016). Psr, Industria 4.0, iperammortamenti: si avvia una stagione felice per il mercato delle macchine agricole, con i nuovi finanziamenti all'acquisto che per i soli aiuti diretti e indiretti dei Psr nella Pianura Padana (Piemonte, Lombardia Emilia Romagna e Veneto) valgono potenzialmente circa 1mld di euro per i prossimi 7 anni. 

Se ne parla al convegno "Tutti gli aiuti all'acquisto di macchine e attrezzature agricole", organizzato da L'Informatore Agrario all'Eima international di Bologna e in programma sabato 12 novembre alle ore 14.30. In primo piano, gli aiuti diretti e indiretti dei Psr realizzati per finanziare l'ammodernamento dei parchi macchine e per le tecniche che prevedono impiego di macchine a basso impatto. 

Sul tema dell'innovazione, inoltre, focus sull'industria 4.0 e sulle misure legate alla salvaguardia ambientale e alla maggiore efficienza produttiva. 

Nel corso dell'incontro, l'analisi sul livello di utilizzo dei Psr e delle altre misure in favore dell'acquisto dei mezzi meccanici sarà fatta da Ermanno Comegna, esperto di politiche comunitarie; Danilo Marandola, ricercatore Crea ed esperto di agricoltura conservativa; Luigi Sartori, docente di Meccanica agraria all'Università di Padova ed esperto di innovazione; Sandro Liberatori, direttore Ente nazionale per la meccanizzazione agricola (Enama). L'introduzione dei lavori è affidata a Massimo Goldoni, presidente Unacoma, e al direttore de L'Informatore Agrario, Antonio Boschetti.



Edizioni L'Informatore Agrario, è la casa editrice, con sede a Verona, che da 70 anni offre un servizio di informazione e formazione agli imprenditori agricoli. 
Tre le testate di riferimento: il settimanale dedicato all'agricoltura professionale L'Informatore Agrario, il mensile per l'agricoltura part-time e hobbistica Vita in Campagna e MAD – Macchine Agricole Domani, dedicato al mondo della meccanica agraria, oltre a un ampio catalogo di libri e altri supporti multimediali su temi specializzati.
www.informatoreagrario.it

--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email