Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2016

Sciopero 15.11 a Roma: Moovit offre passaggi in auto, gratis e prenotabili da subito




ROMA, PER LO SCIOPERO MEZZI MARTEDI' 15Moovit offre la soluzione per tutta la giornata:
passaggi in auto, gratis e prenotabili da subito

Da oggi, è possibile prenotare in anticipo un passaggio in auto per il giorno
dello sciopero: migliaia i percorsi disponibili, gratuiti per gli utenti Moovit


Roma, 10 novembre 2016 – Moovit, l’app per i mezzi pubblici più utilizzata al mondo, offre gratuitamente ai suoi utenti la soluzione per muoversi durante lo sciopero del trasporto previsto a Roma per martedì 15 novembre: passaggi in auto, disponibili su migliaia di percorsi e prenotabili da subito per l'intera giornata dello sciopero.
Prenotare in anticipo un passaggio auto è semplice. Basta impostare all'interno del pianificatore di viaggio Moovit la data dello sciopero: martedì 15 novembre, l'orario per il quale si desidera il passaggio, la posizione di partenza e la destinazione desiderata. Il sistema mette in contatto gli utenti con gli automobilisti che condividono passaggi in auto sulla tratta indicata. Per la giornata del 15 novembre, tutti i passaggi sono offerti gratuitamente da Moovit, che risarcirà agli automobilisti il rimborso dovuto.
Lanciato a settembre 2016 su tutta l’area di Roma e del Lazio, in collaborazione con Roma Servizi per la Mobilità, il servizio Moovit Carpool è il primo al mondo che offre passaggi in condivisione agli utenti del trasporto pubblico. Sono migliaia gli automobilisti che hanno già scaricato l’app Moovit Carpool e condiviso passaggi con gli utenti Moovit in tutto il Lazio.Dove è attivo il servizio. Il servizio è attivo su tutta l’area di Roma e del Lazio: per raggiungere la Capitale, per spostarsi al suo interno e ritorno, per muoversi da un punto all’altro della Regione Lazio, o all’interno di una stessa città. I conducenti possono offrire fino a un massimo di due passaggi al giorno (ad esempio: il tragitto di andata e ritorno dal lavoro), a non più di tre passeggeri per viaggio.
Due app, un unico sistema a servizio della mobilità. Per offrire passaggi, i conducenti devono scaricare l’app Moovit Carpool e effettuare la registrazione, mentre per trovare un passaggio auto i passeggeri continuano a utilizzare la classica versione di Moovit, l’app per il trasporto locale più diffusa al mondo, visualizzando tra i percorsi suggeriti anche l’opzione Carpooling, oltre ai consueti percorsi che prevedono i mezzi pubblici. 
Quanto costa. La tariffa è determinata in base alla distanza chilometrica del viaggio ed è per lo più simile al prezzo del biglietto per effettuare la stessa tratta con i mezzi pubblici. I termini di servizio non consentono un utilizzo commerciale o a scopo di lucro della piattaforma. In occasione dello sciopero del 15 novembre, Moovit offre gratuitamente agli utenti tutti i passaggi. 
Dice Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit Italia: "Da oggi fino alla giornata di sciopero di martedì 15 novembre, gli utenti Moovit possono prenotare in anticipo uno dei tantissimi passaggi auto messi a disposizione dagli utenti del servizio Carpooling. Moovit offre gratuitamente questo servizio a tutti gli utenti, risarcendo agli automobilisti il rimborso dovuto. Inoltre, come sempre, suggeriremo tutte le soluzioni migliori per muoversi e, per tutte le 24 ore dello sciopero, invieremo informazioni e notizie certificate nella sezione avvisi della app”.

carpool.moovitapp.com/it 












Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *