Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2008

Bruno Editore: Ebook e USB-Book approdano in libreria

In controtendenza rispetto al Salone di Torino, Bruno Editore propone l'opposto: portare gli ebook in libreria

Il Salone del Libro di Torino sta portando in questi giorni grandi novità. Molti editori tradizionali vogliono entrare nel settore del digitale e di internet. Bruno Editore, proprietaria del marchio Autostima.net, all’avanguardia nel commercio di ebook già da diversi anni, propone l'opposto: portare gli ebook in libreria. Il mercato degli ebook, sino ad oggi acce ssibile solo dal PC di casa, approda dunque anche negli spazi tradizionali, sotto una nuova veste: l’USB-Book.

Sono tanti i lettori che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’editoria digitale grazie all’USB-Book, invogliati anche dalla praticità del supporto e dal formato high-tech e sono sempre più i consensi strappati da questo nuovo protagonista del mercato editoriale.

"Ce lo dicono le statistiche di vendita" afferma Viviana Grunert, direttore della Bruno Editore "L’idea è nata quando abbiamo deciso di assegnare un codice ISBN ai nostri prodotti; a quel punto ci è sembrato logico cercare una forma tangibile per presentare i nostri ebook in libreria."

L’innovazione parte dunque dal codice ISBN, un codice usato per identificare in modo univoco i prodotti editoriali a livello internazionale. Ciò significa che tutti gli ebook contrassegnati da codice ISBN presenti nel catalogo di Autostima.net sono disponibili in commercio anche in formato USB-Book. Una volta scelto il titolo dal catalogo, il lettore non deve far altro che presentare il suo ordine in libreria. In brevissimo tempo gli verrà consegnata, in un’elegante confezione, la chiave USB in cui è memorizzato l’ebook.

Se vuoi consultare il catalogo degli ebook pubblicati da Bruno Editore vai sul sito www.Autostima.net.

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *