Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2008

Consorzio Nazionale Servizi: CNS premiato al Forum PA 2008 per la “Best Practice Patrimoni 2008”


Consorzio Nazionale Servizi: CNS premiato al Forum PA 2008 per la "Best Practice Patrimoni 2008"

Il Consorzio Nazionale Servizi riceve l'award per il progetto di Open Facility Management presso l'Azienda Sanitaria di Trieste


Il Consorzio Nazionale Servizi ha ricevuto oggi un prestigioso riconoscimento all'interno di Forum PA, la "Mostra Convegno dell'Innovazione nella pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali", giunta quest'anno alla 19a edizione.

Il progetto "L'Open Facility Management presso l'Azienda Sanitaria di Trieste", a cui CNS ha partecipato come capogruppo mandatario, viene infatti insignito del premio "Best Practice Patrimoni 2008 – per la categoria "Esperienze di gestione di patrimoni immobiliari pubblici: scuole, università, strutture socio sanitarie, uffici".

Il riconoscimento, promosso da Terotec e Forum PA. , viene conferito alle esperienze e ai progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private, per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

L'esperienza di Open Facility Management che si è aggiudicata il "Best Practice Patrimoni 2008" ha coinvolto, insieme a CNS ( Capogruppo Mandataria del RTI aggiudicatario dell'appalto), l'azienda sanitaria di Trieste come committente, e si è avvalsa della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria elettrica, gestionale e meccanica dell'Università di Udine.

"Per CNS si tratta certamente di un riconoscimento di grande valore – ha commentato il Presidente del Consorzio Nazionale Servizi, Ing.Alberto Ferri – Credo che questa esperienza sia l'esempio di come anche nel settore pubblico si possano superare le criticità, dirigendosi verso una maggiore flessibilità degli strumenti e dei modelli applicati ai singoli casi.

L'Open Facility Management presso l'Azienda Sanitaria di Trieste ha consentito di realizzare una partnership nella quale cliente, fornitore ed un Ente terzo, l'Università, cooperano per l'ottenimento di risultati per i quali si sentono congiuntamente impegnati.
E' il caso di dire che 'cooperare conviene'.
L'auspicio è che il modello dell'open facility management posso trovare una più ampia diffusione".

per maggiori informazioni: Luca Marozzi
3389995091

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *