Il Consorzio Nazionale Servizi riceve l'award per il progetto di Open Facility Management presso l'Azienda Sanitaria di Trieste
Il Consorzio Nazionale Servizi ha ricevuto oggi un prestigioso riconoscimento all'interno di Forum PA, la "Mostra Convegno dell'Innovazione nella pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali", giunta quest'anno alla 19a edizione.
Il progetto "L'Open Facility Management presso l'Azienda Sanitaria di Trieste", a cui CNS ha partecipato come capogruppo mandatario, viene infatti insignito del premio "Best Practice Patrimoni 2008 – per la categoria "Esperienze di gestione di patrimoni immobiliari pubblici: scuole, università, strutture socio sanitarie, uffici".
Il riconoscimento, promosso da Terotec e Forum PA. , viene conferito alle esperienze e ai progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private, per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.
L'esperienza di Open Facility Management che si è aggiudicata il "Best Practice Patrimoni 2008" ha coinvolto, insieme a CNS ( Capogruppo Mandataria del RTI aggiudicatario dell'appalto), l'azienda sanitaria di Trieste come committente, e si è avvalsa della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria elettrica, gestionale e meccanica dell'Università di Udine.
"Per CNS si tratta certamente di un riconoscimento di grande valore – ha commentato il Presidente del Consorzio Nazionale Servizi, Ing.Alberto Ferri – Credo che questa esperienza sia l'esempio di come anche nel settore pubblico si possano superare le criticità, dirigendosi verso una maggiore flessibilità degli strumenti e dei modelli applicati ai singoli casi.
L'Open Facility Management presso l'Azienda Sanitaria di Trieste ha consentito di realizzare una partnership nella quale cliente, fornitore ed un Ente terzo, l'Università, cooperano per l'ottenimento di risultati per i quali si sentono congiuntamente impegnati.
E' il caso di dire che 'cooperare conviene'.
L'auspicio è che il modello dell'open facility management posso trovare una più ampia diffusione".
per maggiori informazioni: Luca Marozzi
3389995091
Nessun commento:
Posta un commento