Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2008

FEDERLAZIO: DA OGGI TUTTE LE RAPPRESENTANZE della SANITA'

COMUNICATO STAMPA

CONFLUITE IN FEDERLAZIO
TUTTE LE RAPPRESENTANZE
DELLA SANITA'


 

Roma, 14 maggio 2008. Oggi è nata una nuova categoria all'interno della Federlazio denominata Federlazio Salute, che raccoglie le imprese operanti nel settore della Salute e dell'Assistenza Sanitaria sia in regime privato che in regime di accreditamento. La nuova categoria è stata presentata stamattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Polo Didattico a Roma.

La categoria è composta da circa 40 strutture (per complessivi 4.000 posti letto e 3.500 dipendenti), che includono realtà importanti come il Gruppo Garofalo, uno dei principali gruppi sanitari privati italiani e primo nel Lazio per numero di posti letto assistenziali,  la Rome American Hospital, struttura del gruppo Health Care Italia, gruppo privato a carattere nazionale presente nel campo dei ricoveri e delle prestazioni ambulatoriali, oltre a realtà di prestigio e di lunga tradizione attive nel campo della riabilitazione, come lo storico istituto Villa Sandra e la casa di cura Villa Fulvia. La categoria accoglie anche strutture neuropsichiatriche e di lungodegenza, nonchè importanti R.S.A. presenti a Roma e nelle province di Latina e Frosinone.  

  "Nell'AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) non ci sentivamo sufficientemente rappresentati – dichiara l'Avv. Maria Laura Garofalo, rappresentante dell'omonimo gruppo – e, quindi, abbiamo deciso di entrare nella Federlazio, perché questa associazione ha maturato una grande esperienza nel campo della rappresentanza imprenditoriale dimostrando, peraltro, una notevole capacità di dialogo con la Regione, all'insegna della trasparenza e della correttezza dei rapporti". "Non vogliamo più trovarci – prosegue l'Avv. Garofalo – di fronte a provvedimenti emanati dalla Regione senza un processo concertativo. Capacità di ascolto, concertazione sistematica e trasparenza degli atti amministrativi dovranno essere i capisaldi sui quali fondare la nostra azione. In questo sforzo potremo contare da un lato sul supporto di un centro studi altamente qualificato, e dall'altro sull'esperienza e la competenza di Raniero Benedetto, che nel suo curriculum vanta tra i numerosi incarichi anche un'esperienza di Assessore Regionale alla Sanità, al quale abbiamo voluto affidare la presidenza della nuova categoria". "Abbiamo accolto con favore l'ingresso di queste strutture nella nostra Associazione – ha dichiarato dal canto suo il Presidente della Federlazio Massimo Tabacchiera – poiché riteniamo quello sanitario uno dei settori strategici dell'economia regionale, in considerazione del fatto che, sul piano economico, rappresenta circa l'80% del bilancio regionale e, sul piano sociale, investe un ambito tra i più delicati, come quello della salute dei cittadini". "Peraltro – prosegue Tabacchiera – la spesa sanitaria genera un indotto formidabile per la nostra economia, sul quale convergono gli interessi di molti altri comparti da noi rappresentati."  "Oggi – conclude il Presidente della Federlazio –  possiamo dire di aver chiuso idealmente il cerchio della rappresentanza del settore sanitario all'interno della Federlazio. La presenza delle strutture assistenziali di ricovero si pone infatti accanto al gruppo dei laboratori di analisi, fisiokinesiterapia e medicina specialistica ambulatoriale accreditati, alle residenze psichiatriche e alle imprese che producono protesi e ausili ortopedici". 
 
 

UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE

(Resp. Roberto Battisti - tel. 06.549121)
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *