Per la prima volta in Italia la "Portfolio Night", dove i giovani creativi incontrano i "Big" della Comunicazione Pubblicitaria On e Off-line.
Grazie al sostegno di Corbis - sponsor globale della manifestazione - a Promocard e all'organizzazione di ADCI, sarà la NABA di Milano, giovedì 8 maggio, la location italiana di uno dei più importanti eventi internazionali che si svolge in contemporanea in 25 città di tutto il mondo: la PORTFOLIO NIGHT 6. Una serata esclusiva riservata a studenti, laureati e diplomati delle Scuole di Comunicazione e Pubblicità che avranno la chance di incontrare i più importanti direttori creativi e mostrare il loro portfolio colloquiando individualmente.
L'Art Directors Club Italiano - promotore dell'evento - ha fortemente voluto portare in Italia questa manifestazione che è già alla sua sesta edizione e che ha lo scopo di far incontrare le giovani promesse direttamente col mondo del lavoro, sempre a caccia di nuovi talenti.
Dalle 18:00 alle 22:00 di giovedì 8 maggio 2008, le "giovani promesse" avranno la possibilità di fare 3 colloqui con 3 differenti direttori creativi della Pubblicità e del Web.
Ma non si tratta solo di un impegno di lavoro, perché la serata si allunga nella notte e dopo i colloqui si continua con DJ Set e gigaproiezioni sugli edifici del campus.
L'iniziativa ha raccolto immediati e partecipi consensi dai Partners che la sostengono. Innanzitutto la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) che ospita l'evento presso il NABAR, il nuovo bar-ristorante del campus, in via Carlo Darwin 20 a Milano.
Luca Messaggi Director Sales e Service Corbis Italia afferma "Siamo lieti sponsorizzare uno tra i più importanti eventi mondiali della pubblicità. Portfolio Night 6 oltre a rientrare pefettamente nell'impegno di Corbis ad investire sull'innovazione, creatività e sui giovani talenti, ci ha permesso di avviare una collaborazione con l'Art Directors Club Italiano che crediamo darà i suoi frutti anche in futuro."
La riuscita della serata è garantita anche dall'appoggio di PROMOCARD, per sua natura sempre molto vicino al mondo dei giovani talenti. Infatti, nell'occasione, il presidente Giovanni Cerutti Berti lancerà la terza edizione del concorso "Carta Bianca" che quest'anno ha come titolo "C'è posto per me? Il nuovo che non avanza".
Alex Brunori Consigliere ADCI dichiara "Siamo felici non solo per aver portato anche in Italia un format dedicato agli studenti che sta diventando rapidamente uno degli eventi di settore più seguiti al mondo, ma anche di avere il supporto di Corbis, sempre presente a livello globale in altri eventi internazionali e al fianco di altri Art Directors Club. Per noi è l'inizio di una collaborazione che speriamo contribuisca al rilancio anche qualitativo in Italia di un settore così importante come l'advertising."
La "Portfolio Night" italiana sarà trasmessa in collegamento VideoWebCast in diretta, assieme a tutte le altre città nel mondo che partecipano. Essendo l'evento "globale" sarà una diretta di 24 ore attraverso nazioni (e fusi orari) di tutti i continenti!
I posti per gli studenti sono limitati a 80 e le iscrizioni (40 Euro) possono avvenire solo via Internet, fino a esaurimento posti (www.portfolionight.com). Per gli studenti, l'iscrizione all'evento vale anche come adesione al Club per tutto il 2008 con la qualifica di "Studenti ADCI", che potranno quindi partecipare alle prossime iniziative riservate agli iscritti.
I creativi seniores che si mettono a disposizione dei giovani talenti sono: Pietro Maestri / Executive Creative Director / JWT Paolo Cesano / Creative Director / JWT Flavio Mainoli / Creative Director / JWT Bruno Bertelli / Deputy Creative Director / JWT Vicky Gitto / Group Executive Creative Director / DDB Maurizio Maresca / CEO and Creative Director / Arnold Worldwide Paolo Troilo / Creative Director / Arnold Worldwide Alessandro Sabini / Creative Director / Arnold Worldwide Giuseppe Mastromatteo / Creative Director / D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO Luca Scotto di Carlo / Creative Director / D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO Luca Albanese / Creative Director / The Name Francesco Taddeucci / Creative Director / The Name Stefania Siani / Creative Director / 1861 United Federico Pepe / Creative Director / 1861 United Riccardo Robiglio / Creative Director / Leo Burnett Paolo Dematteis / Creative Director / Leo Burnett Matteo Righi / Digital Creative Director / ARC Leo Burnet Alessandro Orlandi / Interactive Creative Director / Saatchi & Saatchi Giovanni Porro / Creative Director / Euro RSCG Marco Cremona / Creative Director / Y&R Stefano Colombo / Creative Director / Publicis Francesco Bozza / Creative Director / Lowe Pirella Fronzoni Federica Ariagno / Creative Director / McCann.
Per iscriversi e informazioni: www.portfolionight.com
Corbis
Corbis è una risorsa creativa per agenzie di pubblicità, marketing e per i professionisti del settore dei media che contribuisce alla realizzazione di progetti creativi grazie ad immagini, filmati di archivio e servizi per la gestione dei diritti di grandissima qualità. Corbis offre un'eccezionale collezione di più di 100 milioni di immagini creative, storiche e dal mondo dello spettacolo, una vasta libreria di filmati, l'esperienza più profonda a livello globale nei processi di gestione per la concessione di diritti e autorizzazioni in questi settori e soluzioni di gestione dei media vincenti, nonché SnapVillage, un sito Web microstock innovativo. Con sede centrale a Seattle, Corbis opera in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.
Ufficio stampa per Corbis Italia:
Weber Shandwick Italia
Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com
Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com
Art Directors Club Italiano
L'Art Directors Club Italiano, l'associazione dei creativi della Comunicazione, ha come obiettivo primario quello di migliorare gli standard della creatività nel campo della comunicazione e delle discipline ad essa collegate e di promuovere la consapevolezza dell'importanza di questi standard all'interno della comunità aziendale, istituzionale e del pubblico in genere, in Italia e all'estero. Opera per la qualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo dell'attività professionale. Possono iscriversi all'ADCI coloro che di fatto e prevalentemente esercitano l'attività di: art director, copywriter, fotografo, illustratore, regista, web designer, musicista, nonché altre figure creative operanti professionalmente nell'ambito della comunicazione e delle attività ad essa collegate, in qualità di liberi professionisti o come dipendenti o dirigenti d'impresa. Anche gli studenti possono iscriversi all'ADCI purché al momento dell'iscrizione frequentino una scuola o università legata alla comunicazione e alle discipline ad essa collegate. Si può diventare iscritti dell'Art Directors Club Italiano con tre modalità diverse: Socio ADCI, Sostenitore ADCI, Studente ADCI.
Ufficio Stampa Art Directors Club Italiano
Gianguido Saveri: gianguido.saveri@adci.it
mobile: +39 - 348.796.07.86
Art Directors Club Italiano via della Moscova 46/3 - 20121 Milano
www.adci.it - tel. +39 02 6555 943
Promocard
The Cult Advertising è il pay-off della società dal 1989 leader nella cartolina pubblicitaria. Un medium efficace che contribuisce a valorizzare brand e messaggi entrando nella vita dei consumer, che possono così manifestare emozioni, opinioni e preferenze attraverso advertising card prese nei locali pubblici, spedite, regalate o collezionate. Una pubblicità in 10.5x15 centimetri di creatività pura non invasiva, che accompagna il pubblico in ogni momento della giornata grazie alla consolidata presenza in oltre 4500 location italiane.
Ufficio Stampa e Comunicazione Promocard
Elisa Vedovato tel. 02.89.53.09.09 elisa.vedovato@promocard.it
Francesca Armoire cell. 349.0684123 - francesca.armoire@fastwebnet.it
Nasce nel 1980 ed è riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca. Rilascia diplomi accademici equiparati alle lauree nei seguenti ambiti: Arti Visive, Design, Fashion and Textile Design, Graphic Design and Art Direction, Media Design, Scenografia. Sono attivi i Master in Digital Environment Design, Action Marketing and Visual Communication, Photography and Visual Design e il Biennio specialistico in Visual Arts and Curatorial Studies. A gennaio 2008 sono partiti il master in Interior Design e i Bienni Specialistici in Design della Comunicazione e in Design del Tessuto e dei Materiali. E con il Politecnico di Milano il master internazionale in Landscape Design.
Per ulteriori informazioni su NABA consultare il sito web www.naba.it
Ufficio stampa NABA
Rossella Tripodi,
Tel. +39 02 973721
Email: rossella.tripodi@naba.it
Senior Account Executive
Via Pietrasanta, 14
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
sgiorgi@webershandwick.com
Advocacy starts here.
Holmes Report European Consultancy of the Year 2006
Nessun commento:
Posta un commento