Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2008

TURISMO: PERU' e ARGENTINA NORD-OVEST

PERU' e ARGENTINA NORD-OVEST

Partenza Inti Raymi - giugno 2008
Cuzco: la Festa del Sole
Itinerario di Scoperta: Perù Misterioso 14 giugno 2008
Durata: 14 giorni / 13 notti
Itinerario: Italia – Lima – Ica - Paracas – Nazca- Arequipa – Cañon del Colca – Lago Titicaca – Cuzco – Valle Sacra – Machu Picchu – Lima - Italia
Quota: a partire da Euro 2.998, a persona in camera doppia
La quota comprende: voli intercontinentali Iberia ed interno Lanperù, in classe economica - sistemazione in alberghi di categoria superior – pasti come da programma - tutti i trasferimenti da per aeroporti/stazioni terminal/stazioni treno - biglietti di ingresso inclusi la Festa dell'Inti Raymi e Boleto Cuzco - assistenza di personale locale qualificato - escursioni di gruppo con guide locali in italiano
La quota non comprende: bevande, mance e quanto altro non menzionato - tasse aeroportuali e tasse di uscita - spese personali (telefono, lavanderia, facchinaggio, ecc.) - quota d'iscrizione - assicurazione.
Ruta 40 propone un viaggio in grado di offrire emozioni senza eguali per assistere ad una delle feste più spettacolari in Sud America: la Festa del Inti Raymi
Tour completo del Perù: Lima, Paracas e le isole Ballestas, Nazca, Arequipa, Cañon del Colca, Puno con il Lago Titicaca, Cuzco, la Valle Sacra degli Inca ed infine la spettacolare Machu Picchu. A Cuzco il 24 giugno Il Sole, la divinità principale della civilizzazione Inca, è considerato come il sommo creatore di tutto ciò che esiste, e presiede i destini dell'uomo e dell'universo.
Al Sole venne dedicata la festa più solenne che si realizzava a Cusco. Si doveva adorarlo e offrirgli sacrifici per evitare che durante il suo lungo cammino attraverso il cielo, abbandonasse la terra e i suoi figli, lasciandoli senza luce e calore. Nacque cosi' l'Inti Raymi, la Festa del Sole.
Nel periodo attorno al 24 giugno, durante il solstizio d'inverno, si festeggia a Cusco la sua celebrazione per eccellenza: l'Inti Raymi.
Per la festa dell'Inti Raymi si svolge la "Semana de Cuzco" con celebrazioni sacre Inca, feste popolari e festeggiamenti in tutta la città, nel tempio di Koricancha e nella fortezza di Sacsayhuaman. Lo spettacolo, molto seguito dagli indios e dagli sciamani andini, impegna molte comparse vestite di abiti e costumi ricostruiti in autentico stile Inca.


Partenza Argentina Nascosta
il Nord-Ovest Argentino
Itinerario di Scoperta: Overland Argentina Nascosta
Durata: 15 giorni / 14notti
Itinerario: Italia – Buenos Aires – Salta – Cafayate – Cachi – Humahuaca – La Quiaca – Yavi – Salta – Buenos Aires - Italia
Quota: a partire da Euro 3269,00 a persona in camera doppia
La quota comprende: voli intercontinentali ed interni Aerolineas Argentinas, in classe economica - sistemazione in alberghi di categoria superior – pasti come da programma - tutti i trasferimenti da per aeroporti - biglietti di ingresso inclusi assistenza di personale locale qualificato - escursioni di gruppo con guide locali in spagnolo-inglese
La quota non comprende: bevande, mance e quanto altro non menzionato - tasse aeroportuali e tasse di uscita - spese personali (telefono, lavanderia, facchinaggio, ecc.) - quota d'iscrizione - assicurazione.
Esclusivo itinerario nel nord-ovest argentino, lontano dai circuiti tradizionali di massa.
Wine Resort e bodeguas del vino Torrontes, una giornata di campagna in una tipica Finca, paesini ancestrali, vallate, saline e quebradas
...alla scoperta della Puna: la Pachamama, il silenzio, gli altopiani ad alta quota...
Possibili estensioni:
trekking a Iruya (Programma Featured by Discovery Channel)
Deserto di Atacama (Nord Cileno)


Per maggiori informazioni:
UFFICIO STAMPA RUTA 40
e-mail: press@ruta40.it
Informazioni e Prenotazioni:
RUTA 40
Boutique Tour Operator
Via San Rocchetto, 16 10143 TORINO
Tel. 011 7718046 Fax 011 0960044
e-mail: info@ruta40.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *