Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2008

Soluzioni personalizzate Konecranes migliorano efficienza della produzione per il leader dell´utensileria



Le soluzioni personalizzate Konecranes migliorano l´efficienza della produzione per il leader dell´utensileria

Le gru e i paranchi Konecranes con la loro adattabilità sono alla base della rinnovata produttività di Sandvik Hard Materials nel suo impianto di Epinouze, dove viene prodotta una vasta gamma di utensili e componenti in carburo cementato per il mercato automobilistico, aerospaziale, cartaceo e altri settori industriali. Konecranes ha recentemente rinnovato gli impianti di sollevamento in questo stabilimento, fornendo un totale di 25 nuove gru e paranchi.

Tra questi, cinque impianti di sollevamento sono stati appositamente progettati per adeguarsi allo spazio limitato pur garantendo un'automazione ottimale delle operazioni di sollevamento. Tra i sistemi forniti citiamo una gru bitrave leggera serie XM, che con la sua portata di 1000 kg permette un agevole cambio utensili e accessori sulle macchine di lavorazione. Lo stabile aveva un tetto molto basso, quindi si è progettato per Sandvik una gru bitrave 'personalizzata' con paranco incassato tra le travi, per raggiungere le altezze di sollevamento comunque necessarie. La soluzione consente ad un'unica gru di operare su molti e diversi macchinari, migliorando notevolmente la produttività.

Un ulteriore passo avanti per aumentare l'efficienza di sollevamento e movimentazione è affidato al paranco a catena SXN di Konecranes, in configurazione gemellata: mentre un paranco sostiene l'utensile, il secondo viene utilizzato per il movimento di rotazione, posizionamento e allineamento. Grazie alla presenza di un azionamento ad inverter, e quindi alla totale regolazione di velocità e accelerazioni, viene garantita la precisione nel posizionamento e la rapidità nei cambi di utensile sulle macchine, migliorando i tempi di produzione.

Konecranes si è aggiudicata l'ordine per la flessibilità nel personalizzare i propri prodotti in modo da ottimizzare le prestazioni produttive del cliente.

"Per questo progetto, gli specialisti Konecranes hanno lavorato come se fossero ingegneri della nostra azienda, aiutandoci a collocare tutti gli impianti di sollevamento ottimizzando gli spazi ristretti del nostro stabilimento di Epinouze", ha commentato Frederic Boulay di Sandvik Hard Materials. "Abbiamo migliorato l'efficienza di movimentazione in molti reparti, riducendo i tempi di fermo dei principali macchinari nel nostro processo di produzione."

Per informazioni contattare:
Maurizio Tansini
Konecranes Srl, Direttore Operativo Italia
Cell +39 340 7019506
Mail maurizio.tansini@konecranes.com

Massimiliano Ughetti
Konecranes Srl, Direttore Commerciale Italia
Cell +39 340 2784130
Mail massimiliano.ughetti@konecranes.com

Didascalia

Per migliorare l'efficienza presso Sandvik Hard Materials, Konecranes ha fornito 25 nuovi paranchi e gru, tra cui una gru bitrave a ingombro ridotto utilizzata per cambiare utensili sulle macchine di lavorazione.

Tra i sistemi di sollevamento specificamente studiati troviamo una gru a doppio paranco con un azionamento a inverter, utilizzato per garantire la rotazione di precisione del carico e consentire il posizionamento e l'allineamento rapido degli utensili.

I seguenti file sono disponibili per il download:
http://www.presswire.it/log/pm_files/Sandvik_XNhook.jpg

Contatto:
Maurizio Tansini
+39 340 7019506
maurizio.tansini@konecranes.com

http://www.konecranes.com

------------------------------------------------------
inviato da: Konecranes Plc publish@presswire.biz

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *