Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2008

OleOle: piattaforma online piu' grande del mondo sul calcio


OleOle
lancia la piattaforma online più grande del mondo sul calcio




LOS ANGELES - Grazie a un sistema di publishing multi-lingue, OleOle.it fornirà ai
tifosi una piattaforma web che permetterà loro di dare un nuovo volto alla
copertura del calcio online.


OleOle ha lanciato oggi OleOle.it, una piattaforma multimediale che permette ai tifosi di calcio di interagire e discutere di calcio professionistico in un modo innovatovo. Il calcio è rimane lo sport più seguito al mondo con più di un miliardo di tifosi, e OleOle è la prima piattaforma web a fornire loro uno strumento globale e che può essere personalizzato, in qualsiasi posto al mondo si trovino. Dal tifoso più tiepido all'ultras delle tante squadre del mondo, tutti potranno creare la propria esperienza personale: trovare gli ultimi risultati e le informazioni in un colpo solo, tuffarsi nelle discussioni o prendere parte attiva nel futuro dei media e diventare un "giornalista tifoso".


La piattaforma calcistica innovativa di OleOle è uno dei primi siti di social media multilingue e costruito per un singolo argomento. Il social media permette ai fan più accaniti di continuare la discussioni appassionate online e di fare opinione, condividere esperienze e opinioni, pubblicare notizie sul gioco del calcio, le squadre e i giocatori, gli allenatori e gli arbitri.


A differenza dei media e dei siti tradizionali, i contenuti di OleOle sono creati, votati, moderati ed editati interamente dagli utenti. E a differenza di qualsiasi altro sito di calcio, la Piattaforma di calcio di OleOle ha l'obiettivo di coprire interamente il calcio: c'è una sezione gestita dagli utenti per ogni squadra professionistica, campionato e giocatore nel mondo: più di 170 competizioni, 300 campionati, 208 nazionali e federazioni, 5.580 club e 57.500 giocatori. Perfino l'aspetto grafico di ogni sezione di OleOle può essere decisa dai fan, i widget possono essere aggiunti, configurati e spostati, e i tifosi possono scegliere quali contenuti evidenziare sulla base dei voti.


La Piattaforma utilizza alcune delle più moderne tecnologie per i social media e dà la possibilità ai suoi membri di produrre e gestire contenuti multimediali, tra cui blog, video, foto, podcast, storia, sfondi per il desktop e statistiche. Grazie agli strumenti di base di una community sociale, tifosi e rivali possono discutere su articoli, notizie, risultati, classifiche, calciomercato ed eventi futuri. Il sistema integrato di blogging di OleOle dà agli utenti la possibilità di diventare reporter e commentatori per la squadra per cui tifano o per il loro idolo. I post, come tutti i contenuti generati dagli utenti, vengono pubblicati in ogni sezione del sito attinente con l'argomento, per rendere più facile e veloce agli altri utilizzatori la lettura.


"Siamo molto eccitati per il lancio di oggi, il feedback dell'ultima versione beta è stato veramente positivo," ha dichiarato Doug Knittle, fondatore e amministratore delegato di OleOle. "OleOle è l'unico posto online dove i tifosi di calcio possono scatenare la loro passione per le squadre o i giocatori che seguono, in un unico posto e nella propria lingua. Il nostro sistema di blog è il cuore del sito e ha già attirato alcuni dei più importanti blog di questo sport, che hanno trasferito il proprio blog esterno su OleOle. Questi blogger hanno mantenuto la libertà di scrivere quel che vogliono, quando vogliono, in più per come è strutturato il sito possono aumentare le visite e vedere la propria passiona riconosciuta."


La piattaforma di OleOle fonde insieme diverse funzioni tipiche dei social media, in ogni sezione divisa per argomento, per dare modo ai tifosi di trovare velocemente le informazioni e aggiungersi alla discussione. Tra queste funzioni ci sono:

- Personalizzazione delle sezioni squadra, giocatore, campionato, composte di widget che i tifosi possono configurare, spostare, modellare.
- Blog integrati e multilingue, i cui post sono pubblicati
direttamente nelle sezioni inerenti all'interno della piattaforma.
- Live Score che tengono aggiornati in tempo reale i tifosi riguardo a partite che non hanno la possibilità di vedere; inoltre, si trovano i risultati delle partite giocate in precedenza e vedere il calendario delle partite ancora da giocare.
- Una ricca Enciclopedia del calcio user-generated che utilizza la tecnologia Media Wiki e dà agli storici del calcio un posto in cui scrivere la storia, le statistiche della propria squadra e documantare le partite del passato.
- Assist - news, articoli o altri media presenti al di fuori di OleOle che i tifosi possono sottoporre, votare o discutere. Gli Assist più popolari sono nella home pare di OleOle.
- Fantacalcio include cinque leghe, inoltre un'esclusiva Superlega Europea permette ai tifosi di costruire un dream team e testare il proprio valore come allenatore.
- Gallerie di foto, video, e sfondi per il desktop contengono tutti i media che i tifosi hanno creato e vogliono condividere.

Una lista completa di funzioni può essere trovata su: http://www.oleole.it/features

Che cos'è OleOle
OleOle (www.oleole.it) è la piattaforma verticale più grande del mondo per i tifosi di calcio. Con l'apporto delle migliori tecnologie dei social media, i tifosi di calcio possono scrivere, contribuire, condividere, votare e giudicare contenuti multimediali in 10 lingue. La Piattaforma di OleOle è calcio dai tifosi, per i tifosi, con news, risultati, cronache di partite, media, calciomercato e discussioni su squadre professionistiche mondiali, competizioni e giocatori che sono sulla punta delle dita dei tiosi. Fondata nel 2006, OleOle è una società a capitale privato con sede a Beverly Hills, California e uffici in Nuova Zelanda così come in Europa e Sud America.



per maggiori informazioni:
Nina Grenningloh, OleOle, +1-310-275-5300, nina.grenningloh@oleole.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *