VIENNA, ello scenario di incomparabile bellezza del Parco del Castello Schönbrunn avrà luogo martedì 13 giugno 2008 alle ore 21 con entrata libera.
il Concerto di una Notte d'Estate della Filarmonica di Vienna. Georges Prêtre, che ha diretto anche il concerto di Capodanno 2008, dirigerà l'orchestra per questa occasione, il programma presenta un sapore franco-spagnolo:
Johann Strauss: Wiener Blut, op. 354
Richard Strauss: Rosenkavalier Suite, op. 59
Johann Strauss: Spanischer Marsch, op. 433
Emmanuel Chabrier: España
Jacques Offenbach: Barcarole aus "Les Contes d'Hoffmann"
Maurice Ravel : La Valse
Con questo concerto gratuito la Filarmonica di Vienna desidera offrire un'esperienza musicale nel meraviglioso scenario del Castello di Schönbrunn a tutti i viennesi e a tutti gli ospiti della città. I giardini barocchi, riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, si trasformeranno per una sera in una gioiosa sala da concerto all'aria aperta. Clemens Hellsberg, Direttore della Filarmonica di Vienna evidenzia anche un aspetto politico-culturale: "con questo concerto possiamo far avvicinare le persone alla musica classica, anche quelle che di solito non hanno molto a che fare
con essa, questo per noi è importante".
Per il Concerto di una Notte D'Estate Schönbrunn 2008 non è richiesto nessun biglietto d'ingresso, l'entrata al parco del Castello è libera per tutti i visitatori. Nel caso il concerto non possa avere luogo il 3 giugno a causa delle condizioni atmosferiche, verrà spostato al 5 giugno.
Servizio:
Data: Martedì, 03.06.2008, ore 21
Luogo: Castello di Schönbrunn, parco del Castello (di fronte alla Fontana del Nettuno), 1130 Vienna
Entrata libera! Non è necessario nessun biglietto a pagamento, nessuna prenotazione.
Data di riserva: 05.06.2008, ore 21
Per ulteriori informazioni:
Wiener Philharmoniker
Bösendorferstr. 12, A-1010 Wien
Yvonne Katzenberger
Tel.: +43-699-19540610
E-Mail: yvonne.katzenberger@wienerphilharmoniker.at
Nessun commento:
Posta un commento