Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2008

Forum internazionale dei trasporti 2008

Invito alla stampa:

International Transport Forum
Forum internazionale dei trasporti 2008: un summit sui trasporti di altissimo livello



PARIGI, Il cancelliere tedesco Angela Merkel, Ministri dei trasporti di oltre 50 Paesi, Rajendra Pachauri, Yvo de Boer, Thomas Enders, Hartmut Mehdorn e altri prestigiosi partecipanti. "Trasporto ed energia: La sfida dei mutamenti climatici" Lipsia, 28-30 maggio 2008 - Punti salienti del programma.


28 maggio 2008: Giornata dedicata alle realtà coinvolte

Tra i partecipanti: Massachusetts Institute of Technology, Scandia, Volkswagen, Banca Mondiale, Michelin, Toyota Europe, Università Tecnica di Berlino, GTZ, Agenzia internazionale dell'energia.

29 maggio 2008: Giornata politica principale

09:00 Sessione d'apertura con Jack Short, segretario generale del Forum internazionale dei trasporti (ITF)

Anu Vehvilainen, Ministro finlandese dei trasporti

Wolfgang Tiefensee, Ministro federale di trasporti, edilizia e urbanistica

9:30 Discorsi chiave

Rajendra Pachauri, Nobel per la pace e presidente del Gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti del clima (IPCC)

Yvo de Boer, segretario esecutivo della Convenzione quadro dell Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC)

Pekka Himanen, Università di Helsinki

Tavola rotonda presieduta dal Ministro dei trasporti olandese, Camiel Eurlings, insieme a Thomas Enders (Airbus); Thierry Morin (Valeo); Jack Jacometti (Shell)

12:30 Il cancelliere federale tedesco Angela Merkel

Foto con i ministri dei trasporti di oltre 50 Paesi

15:00 Tavole rotonde

Hartmut Mehdorn (Deutsche Bahn AG); Julia King (Università di Aston); Scott Price (DHL Express Europe); Andre Navarri, (Bombardier Transportation)

30 maggio 2008: Messaggi chiave

13:00 Conferenza stampa

I giornalisti interessati a ricevere l'accreditamento e maggiori dettagli sul programma possono consultare il sito http://www.internationaltransportforum.org.

Il Forum internazionale dei trasporti, facente parte dell'OCSE, è una piattaforma e un punto d'incontro internazionale del più alto livello su trasporti, logistica e mobilità, e ne fanno parte oltre 50 Paesi. Importanti personalità di governo, politica, aziende e industria, ricerca e società civile s'incontreranno a Lipsia per la conferenza annuale del forum, che si preannuncia anche come il summit sui trasporti più importante dell'anno. Il primo summit avrà per tema "Trasporto ed energia: la sfida dei mutamenti climatici".

Chi fosse interessato a intervistare il segretario del forum, Jack Short, può rivolgersi a:

Michael Zirpel Direttore delle comunicazioni Forum internazionale dei trasporti

Indirizzo postale: OECD/ITF, 2 rue Andre Pascal, F-75775 Paris Cedex 16 Indirizzo dell'ufficio: V piano, 2-4 rue Louis David, 75016 Parigi, Francia

Tel. +33-1-45-24-95-96 - Fax. +33(0)1-45-24-13-22 michael.zirpel@oecd.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *