Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2012

Come dormi in vacanza?

Fine luglio: sono arrivate finalmente le vacanze e chi ha la fortuna di avere a disposizione una casa estiva non ha che da fare le valigie ed andarci. Ma come si arreda una casa estiva? A differenza della prima casa essa dovrà essere attrezzata per far sì che il nostro benessere nella stagione più calda sia totale e ciò richiede arredi che necessitano poca manutenzione e che siano pratici da pulire. Soprattutto se stiamo parlando di una casa di villeggiatura in una località balneare. Di solito si prediligono i colori tenui e rilassanti che favoriscano il riposo e che non producono calore aggiuntivo a quello del termometro. Il divano sarà, quindi, in tessuto e non di pelle ed il letto avrà un materasso traspirante con effetto rilassante. Trycel di Simmons ad esempio per quest’estate 2012 propone Neovital Breath che oltre ad essere traspirante con effetto rinfrescante, vanta di un rivestimento sfoderabile PT in tessuto stretch termoregolante che favorisce un ottimo microclima traspirabile, ad assorbimento di calore. La moderna tecnologia impiegata nelle lavorazioni, unita alle differenti densità delle schiume, è in grado di garantire manufatti che si adattano perfettamente alle singole esigenze ergonomiche, a portanza media e rigida, con traspirabilità variabile e con azione termoregolante costante. Inoltre, la struttura a microcellule alveolari ipoallergenica assicura l'igienicità; la elevata traspirabilità permette un continuo ricambio dell'aria riducendo i rischi di condensa e migliorando il comfort climatico; la leggerezza strutturale facilita sia la sfoderabilità che la maneggevolezza. Se utilizziamo un buon materasso i nostri sonni estivi miglioreranno la qualità delle vacanze estive e di conseguenza forniranno una maggior grinta al ritorno in città.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *