Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2012

Da oggi è possibile iscriversi al ŒCambridge IMAT¹




Il test di ammissione ai corsi di laurea in medicina e chirurgia che prevedono l’insegnamento in lingua Inglese, si terrà il prossimo 5 settembre solo ed esclusivamente in lingua Inglese, i candidati potranno esercitarsi grazie all’IMAT dell’Università di Cambridge 

La University of Cambridge ESOL Examinations, parte della prestigiosa università britannica, è stata coinvolta dal Ministero Italiano dell’Istruzione Superiore e della Ricerca (MIUR) per sviluppare il test di ammissione alle facoltà di medicina e chirurgia che offrono i corsi esclusivamente in lingua Inglese.
Il test si terrà il prossimo 5 Settembre presso sei sedi universitarie Italiane (Bari, Milano Statale, Pavia, Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata e Seconda Università di Napoli) e otto paesi esteri che offrono corsi di laurea magistrale esclusivamente in lingua Inglese.
L’anno accademico 2012/2013 è pieno di novità, tra queste è il numero delle sedi universitarie che offrono il corso di laurea di medicina in inglese è stato raddoppiato rispetto lo scorso anno.
Il Responsabile degli Esami dell’Università di Cambridge in Italia Nick Beer, ha spiegato che la versione di quest’anno è il risultato di un lungo processo di progettazione del test, per rispondere alle esigenze delle università Italiane. Il MIUR e i poli universitari Italiani sono pronti ad accogliere gli studenti da tutto il mondo e offrire loro i benefici delle caratteristiche particolari dell’istruzione Italiana attraverso però l’utilizzo della lingua inglese.
L’iscrizione al test IMAT è possibile solo tramite il nuovissimo portale UniversItaly (www.universitaly.it/) lanciato lo scorso 11 Luglio, dove i candidati dovranno registrarsi e scegliere l'ateneo presso il quale intendono frequentare il corso e la sede dove sostenere il test, sia in Italia che all’estero. Quest’anno è raddoppiata l’offerta formativa di corsi di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua Inglese. In totale sono disponibili oltre 100 corsi di laurea in Inglese tra cui economia, ingegneria e architettura.
La scadenza per l’iscrizione per la prova è il 22 Agosto.
Informazioni su Cambridge ESOL
La University of Cambridge ESOL Examinations (Cambridge ESOL), offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Gli esami sono sostenuti da 4 milioni di persone all’anno in 130 paesi ed è possibile sostenerli in diversi centri autorizzati in tutta Italia. Cambridge ESOL è parte di Cambridge Assessment, un'organizzazione senza scopo di lucro dellaUniversity of Cambridge ed è riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.
In Italia gli esami sono organizzati in 150 centri su tutto il territorio e sono supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e di ricerca.
Il programma di Cambridge ESOL per le prove di ammissione per le università è ampiamente utilizzato in tutto il mondo da diverse importanti istituzioni, tra le quali la University of Oxford.
ESOL sta per English for Speakers of Other Languages

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *