Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2012

GAMELOFT, DISCOVERY CHANNEL E WILDAID INSIEME PER PROTEGGERE GLI SQUALI CON "SHARK DASH"

GAMELOFT, DISCOVERY CHANNEL E WILDAID INSIEME PER PROTEGGERE GLI SQUALI CON "SHARK DASH"

- I giocatori potranno aiutare Squaly a dare un morso al commercio illegale di fauna selvatica nelle celebrazioni del 25° anniversario della Settimana degli squali -

 

San Francisco, California – 19 luglio 2012 – In occasione del 25° anniversario della Settimana degli squali, Gameloft, Discovery Channel e l'organizzazione no-profit WildAid hanno deciso di collaborare a una nuova iniziativa mondiale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della protezione delle specie marine. Dal 19 luglio fino al 18 agosto, i sostenitori per la lotta contro la vendita, il commercio e la distribuzione di pinne di squalo potranno dimostrare il proprio supporto, firmando una petizione e/o facendo una donazione a WildAid, attraverso il celebre puzzle game basato sulla fisica, Shark Dash.

 

Shark Dash è un gioco molto coinvolgente con una grafica in stile cartone animato davvero unica, che ha per protagonisti alcuni adorabili squali giocattolo e una serie di paperelle di gomma malvagie. Gli utenti potranno contribuire alla conservazione degli squali attraverso nuovi contenuti esclusivi che saranno disponibili nel gioco, tra cui la nuova skin "Fintastic" per Squaly. In particolare, gli utenti di Google Play, avranno la possibilità di acquistare questa skin esclusiva per $0.99, $4.99 o $24.99 (in base a quanto vorranno donare).

 

"Squaly è subito diventato uno dei personaggi preferiti dei fan e dei tanti dipendenti di Gameloft, per questo ci sembrava giusto che diventasse anche il portavoce per un problema mondiale che sta colpendo la sua stessa specie," ha dichiarato Gonzague de Vallois, vicepresidente senior editoriale di Gameloft.  "Per questo motivo, Gameloft è davvero entusiasta di poter collaborare con nomi del calibro di Discovery Channel e WildAid, entrambi sostenitori della causa e impegnati a salvare una specie tanto affascinante quanto seriamente in pericolo."

 

Nel corso dell'ultimo decennio, il consumo delle pinne di squalo è aumentato notevolmente, perciò è sempre più urgente trovare una soluzione. Oggi, il commercio illegale di pinne di squalo rappresenta una delle minacce più serie per le popolazioni di squali nel mondo, con più di 73 milioni di squali che vengono pescati annualmente per soddisfare la sempre maggiore richiesta di pinne per consumo alimentare. Attraverso questa collaborazione, WildAid potrà utilizzare i fondi raccolti per ridurre la domanda di zuppa di pinne di squalo attraverso una campagna globale di sensibilizzazione e una serie di iniziative educative.

 

"Con il drastico calo delle popolazioni di squali, è diventato ormai imperativo invertire questa tendenza, riducendo la domanda di prodotti derivati da queste magnifiche creature," ha aggiunto Peter Knights, cofondatore di WildAid. "Siamo davvero felici di collaborare con Gameloft e Discovery Channel, due aziende che hanno portato con successo gli squali nei loro prodotti d'intrattenimento e che stanno utilizzando le rispettive piattaforme per promuovere la conservazione degli squali e degli ecosistemi marini."

 

Shark Dash è ora disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. Per maggiori informazioni, è possibile guardare il nuovo trailer di Shark Dash all'indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=PHp8QVxWFdQ.

Per maggiori informazioni sul consumo di pinne di squalo e su come partecipare alla lotta per combatterlo, visitare www.wildaid.com. La Shark Week (Settimana degli squali) di Discovery Channel è uno degli eventi televisivi con la più lunga programmazione di sempre e celebrerà il suo 25° anniversario con otto nuovissimi episodi speciali, che saranno trasmessi a partire da domenica 12 agosto alle ore 9:00 (ET/PT).

 

Informazioni su Gameloft

Gameloft® è  leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social game. Dal 2000, Gameloft si distingue come una delle società più innovatrici in questo settore, sviluppando giochi per tutte le piattaforme digitali, tra cui cellulari, smartphone, tablet (incluso dispositivi Apple® iOS e Android®), set top box, connected TV e console. Gameloft ha creato e sviluppato alcuni brand di proprietà come Real Football®, Asphalt®, Modern Combat® e N.O.V.A.: Near Orbit Vanguard Alliance®, ma ha anche dato vita a importanti collaborazioni con diversi marchi riconosciuti a livello internazionale come Marvel®, Hasbro®, FOX®, Mattel® e Ferrari®.  Gameloft è presente in tutto il mondo, impiegando oltre 5.000 sviluppatori e distribuendo i propri titoli in 100 paesi.

Gameloft è quotata presso il mercato azionistico di Parigi (ISIN: FR0000079600, Bloomberg: GFT FP, Reuters: GLFT.PA).

Negli Stati Uniti gli ADR sponsorizzati di livello I (ticker: GLOFY) sono venduti da OTC.

 

Informazioni su Discovery Channel

Discovery Channel è impegnata nella creazione di contenuti non fiction di qualità per informare e intrattenere i suoi utenti nel mondo con tutta la loro meraviglia e diversità. Il network, che raggiunge 100,8 milioni di abitazioni negli Stati Uniti, può essere visto in 210 paesi e territori, offrendo una combinazione unica di valori di produzione e cinematografici di qualità, che include diversi generi, come scienza, tecnologia, esplorazione, avventura, storia oltre ad approfondimenti su personaggi, luoghi e organizzazioni che formano e partecipano al nostro mondo. Per maggiori informazioni, visitare: www.discovery.com.

 

Informazioni su WildAid

WildAid è l'unica organizzazione impegnata soprattutto nel ridurre la domanda mondiale di prodotti derivanti dalla fauna selvatica, con un messaggio tanto forte quanto semplice: fermandone il commercio, si ferma il massacro. WildAid collabora con alcune celebrità e importanti uomini d'affari di tutto il mondo, per dissuadere l'acquisto di prodotti derivanti dalla fauna selvatica, attraverso annunci pubblici e iniziative educative, raggiungendo fino a un miliardo di persone alla settimana nella sola Cina. Per maggiori informazioni, visitare: www.wildaid.org.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *