Cerca nel blog

giovedì 19 luglio 2012

Il posizionamento sui motori di ricerca: ecco a chi rivolgersi

Il mondo è cambiato radicalmente negli ultimi anni, è un dato innegabile.
Se nei decenni passati un’azienda per sopravvivere doveva investire in macchinari e produzione dato un mercato in forte crescita, ora le condizioni sono all’opposto, il ruolo principale è stato preso dalla pubblicità.

Il problema principale per ritagliarsi fette di mercato (ormai in diversi settori decisamente saturo) è farsi conoscere, mostrare i propri prodotti e trovare così nuovi contatti e potenziali clienti.
I mezzi nei quali investire sono molti e orientarsi risulta spesso difficile.

Statistiche alla mano vien fuori che sono calati di parecchio gli ascolti per televisione e che i giornali vendono sempre meno, chi invece sta aumentando vertiginosamente è internet.
Un posizionamento sui motori di ricerca è, ad ora, la scelta migliore per un’azienda che vuole far conoscere il proprio prodotto.

Tramite un posizionamento Seo ( acronimo che sta per search engine optimisation) il sito internet dell’azienda può essere trovato facilmente dagli utenti perché sarà posizionato nelle prime posizioni di google per diverse parole chiave concordate dal cliente.

Presenta dei vantaggi interessanti rispetto ad altri tipi di pubblicità, si pensi ai costi, inferiori sia alla pubblicità via carta che alla pubblicità televisiva, e, soprattutto non viene percepita come pubblicità negativa o invasiva, in quanto è il potenziale stesso che cerca volontariamente la pagina.

Eure è un’agenzia leader per quanto riguarda il web marketing e il posizionamento Seo, sul sito web potrete vedere la lunga lista di clienti con i quali ha lavorato, trovare case history.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *