Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2012

Le nuove soluzioni di sicurezza di Checkpoint Systems offrono vantaggi tangibili ai retailer del settore Health and Beauty

 

 

Checkpoint Systems, Inc. (NYSE:CKP), fornitore leader a livello globale di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali,  annuncia l’ampliamento della propria gamma di etichette Enhanced Performance (EP) ed il lancio di una nuova antenna per la Sorveglianza elettronica degli articoli (EAS). L'obiettivo è quello di offrire soluzioni antitaccheggio innovative ai retailer dei prodotti di salute e bellezza e ai produttori di marchi Health and Beauty.

 Etichetta micro EP PST

L'etichetta micro EP PST (delle dimensioni di un francobollo) è la più piccola etichetta del suo genere presente sul mercato. Questo nuovo prodotto misura 2.5cm x 2.3cm (1”x0.9”) ed è stato concepito per proteggere gli articoli di piccole dimensioni e di alto valore, come i prodotti cosmetici, che sono sempre più sensibili ai furti, secondo quanto evidenziato dal Barometro Mondiale dei Furti nel Retail.

 L'etichetta Micro EP PST rappresenta una svolta dal punto di vista ingegneristico, garantisce una migliore efficienza ed ha un ingombro ridotto del 60% grazie alla microtecnologia. La sua superficie trasparente permette di rendere visibile il tipo di protezione, mostrando che l'etichetta è dotata di tecnologia EAS e agendo quindi da deterrente contro i potenziali taccheggiatori.

Disponibile in bianco, trasparente e con codice a barre, l'etichetta può essere personalizzata con il marchio del prodotto e/o il nome del punto vendita, semplificando così le attività di identificazione, reclamo e recupero degli articoli rubati. L'etichetta è anche antimanomissione e caratterizzata da uno speciale adesivo che s'incolla alla confezione, rendendone praticamente impossibile la rimozione senza causare danni e diminuire il valore dell'articolo da rivendere.

L'etichetta Micro EP PST può essere integrata tramite il processo di etichettatura alla fonte ad alta velocità, che consiste nell'applicazione dell'etichetta sulle confezioni direttamente presso il centro di produzione. In questo modo è possibile, per il punto vendita, risparmiare tempo e denaro, assicurando allo stesso tempo che le etichette siano applicate in modo corretto e senza coprire le informazioni presenti sui prodotti, quali il nome del marchio, il contenuto della confezione e le avvertenze relative alle allergie. L'etichettatura alla fonte permette anche di ridurre il tempo necessario perché la merce sia disponibile sugli scaffali, il che consente al personale di concentrarsi maggiormente sul servizio ai clienti piuttosto che sull'etichettatura.

“Oggi le soluzioni di sicurezza devono essere in grado di offrire molto di più rispetto alla sola protezione della merce,” - ha commentato Farrokh Abadi, Shrink Management Solutions President di Checkpoint -“I retailer e i produttori di marchi hanno bisogno di ottimizzare la disponibilità della merce sugli scaffali, migliorare l'esperienza d'acquisto dei clienti e aumentare le vendite. La nostra nuova etichetta Micro PST è stata sviluppata con questi obiettivi in mente.”

 

Antenna CLASSIC STREET

Anche la nuova antenna CLASSIC STREET è stata  progettata per consentire ai retailer di proteggere la propria merce, ottimizzare la disponibilità dei prodotti e favorire le vendite. Il sistema STREET  fa parte della gamma CLASSIC delle antenne EAS e offre un'elevata efficacia di rilevazione, con uno spazio tra le corsie di 1.80 m. Le sue funzionalità avanzate la rendono la soluzione perfetta per i retailer del settore Health & Beauty , alla ricerca di un'antenna dal design elegante ma che assicuri una sicurezza elevata all'interno del punto vendita.

Caratterizzata da nuovi componenti elettronici, l'antenna CLASSIC STREET offre diversi vantaggi ai retailer che cercano una soluzione semplice per proteggere la propria merce. I nuovi componenti, infatti, consentono di collocare l'antenna più vicina ai prodotti e alle casse, aumentando quindi i metri quadri dell'area di vendita e assicurando al contempo prestazioni costanti e riduzione dei falsi allarmi.

 

***********************************************************************************************************************************

A proposito di Checkpoint Systems Spa

Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant’anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all’ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l’esperienza d’acquisto dei consumatori.Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *