ALsistem e Habitech annunciano la conclusione della Mappatura Prodotto del Planet neo. Il sistema progettato da ALsistem, realizzato con alluminio neociclato, si è confermato uno dei prodotti di riferimento nel panorama delle innovazioni green.
Habitech - Distretto Tecnologico Trentino ha riconosciuto il valore di Planet Neo attraverso la Mappatura Prodotti secondo lo standard LEED e l'inserimento nell'esclusivo data base dei prodotti che soddisfano i requisiti dei crediti LEED, greenmap.
Il data base è online sul sito www.greenmap.it ed è disponibile per progettisti, architetti e professionisti che vogliano acquisire informazioni specifiche sui prodotti con particolari peculiarità legate alla eco-compatibilità e al risparmio energetico e utili ai capitolati orientati al raggiungimento di importanti obiettivi di sostenibilità.
L'analisi sul sistema neociclato è stata condotta rispetto agli standard LEED for New Construction & Major Renovation v. 3, LEED Italia per le Nuove Costruzioni e Ristrutturazioni e GBC HOME, e si affianca alla già consolidata certificazione di filiera rilasciata da Bureau Veritas.
"Un altro momento di grande successo – commenta Valentino Fresia (Presidente ALsistem) - che continua ad esaltare le caratteristiche e le performance di un prodotto che ci sentiamo di definire, unico nel suo genere, completo, performante, sostenibile, innovativo e posizionato sul mercato ad un prezzo pari ad un serramento tradizionale. Questo è il valore di una progettazione e di un know-how tutti italiani".
-
Nessun commento:
Posta un commento