Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2012

Progetto Abruzzo: Digital Divide Obiettivo Zero. Save the date: L’Aquila, 11 luglio 2012


Un appuntamento da segnare in agenda

Progetto Abruzzo
Digital Divide Obiettivo Zero

Dal cuore dell'Italia, l'iniziativa Co.Re.Com Abruzzo
per garantire il diritto universale d'accesso alla banda larga


Mercoledì 11 luglio 2012
L'Aquila

___________________________________

Parte l'Agenda Digitale Italiana e con essa si mobilitano le Regioni.

L'evento Progetto Abruzzo: digital divide Obiettivo Zero è promosso dal Co.Re.Com. Abruzzo e coinvolge tutti i soggetti del territorio per l'avvio di un'azione di contrasto al divario digitale. L'obiettivo è quello di assicurare la banda larga a tutti i cittadini.

Secondo i dati del Ministero per lo Sviluppo Economico, il digital divide riguarda 4,3 milioni di italiani (7,1% della popolazione, dato aggiornato a marzo 2011), ma in Abruzzo la percentuale sale al 10,6% degli abitanti (quasi 150.000 persone), ben oltre la media nazionale.

Cosa fare dunque?
L'appuntamento con Progetto Abruzzo: digital divide Obiettivo Zero è l'11 luglio, a L'Aquila, alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare "Sandro Spagnoli" del Consiglio Regionale della Regione Abruzzo, in Via Michele Iacobucci, 4.

L'incontro coinvolgerà rappresentanti delle Istituzioni, della Industry, dell'Università e ricerca, delle realtà sociali presenti sul territorio quali scuola e sanità, con un focus molto forte sulla Regione Abruzzo, ma anche con uno sguardo al territorio nazionale.

L'iniziativa è organizzata dal Co.Re.Com. Abruzzo, in collaborazione con la Regione Abruzzo, Key4biz ed il portale Broadband4Italy.it

Per registrarsi: progettoabruzzo@key4biz.it 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *