Cerca nel blog

venerdì 13 luglio 2012

Viaggio al centro dell’Umbria, alla scoperta del Sagrantino di Montefalco

Agriturismi in Umbria
Una vacanza in Umbria? Anche in estate il cuore verde d’Italia ti offre tante occasioni per trascorrere un weekend o un soggiorno lungo tra arte, storia, natura e buoni sapori. Prova  a cercare su un motore di ricerca qualunque le parole agriturismi umbria. Troverai tante soluzioni per una bella vacanza in famiglia o per uno short break romantico.

L’Umbria conta oltre venti fra i Borghi più Belli d’Italia, tanti itinerari per le tue escursioni nella natura. Puoi esplorare la regione a piedi, in sella a cavallo o alla tua mountain bike. Tra questi colli troverai tanti scorci panoramici incantevoli, aree protette e i capolavori dell’arte medievale e rinascimentale. Se ti piace la buona tavola e ami scoprire i tesori dell’enogastronomia regionale, ti consigliamo un itinerario molto speciale.

Hai mai sentito parlare della Strada del Sagrantino? Nell’area di produzione del più rinomato vino rosso dell’Umbria potrai degustare nettari prelibati e abbinarli agli altri prodotti tipici. La cucina umbra è povera perché nasce dalla tradizione secolare contadina di queste terre. Povera ma ricca di sapori e di profumi invitanti. L’area di produzione del Sagrantino comprende cinque comuni: Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria e Castel Ritaldi. Montefalco e Bevagna appartengono al club esclusivo dei Borghi più Belli d’Italia e sono teatro ogni anno di imperdibili rievocazioni storiche e manifestazioni folkloristiche frequentate da migliaia di turisti, italiani e stranieri.

Nel sito dell’Associazione Strada del Sagrantino, visitabile all’indirizzo www.stradadelsagrantino.it, puoi consultare tutte le informazioni necessarie per organizzare le tue vacanze in Umbria. Il portale promuove il turismo in tutto il comprensorio di produzione del Sagrantino di Montefalco DOCG, offre una ricca scelta di destinazioni e strutture ricettive per i tuoi soggiorni in Umbria, inclusi bed & breakfast, agriturismi e hotel. In più, le cantine e le aziende agricole per le tue degustazioni, i ristoranti di sapori tipici e i produttori d’olio d’oliva, altra specialità secolare di questa regione.

Se vuoi saperne di più e prenotare la tua vacanza lungo la Strada del Sagrantino, visita subito www.stradaldelsagrantino.it.

Associazione Strada del Sagrantino
P.zza del Comune n.17, 06036 Montefalco (Perugia)
Tel. e Fax 0742 378490
Web: www.stradadelsagrantino.it
e-Mail: info@stradadelsagrantino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *