Presenta
CONCORSO “MIGLIOR SOMMELIER JUNIOR 2012”
19 marzo 2014
Evento nazionale promosso dall’ Associazione Italiana Sommelier, che si svolge per il quarto anno consecutivo nello splendido territorio aretino, organizzato e gestito proprio dai maggiori rappresentanti della delegazione AIS di Arezzo, Massimo Rossi e Cristiano Cini.
Un evento di grande richiamo dedicato alla valorizzazione della professionalità dei giovani studenti degli Istituti Professionali Alberghieri, provenienti da tutta Italia.
RESOCONTO FINALE
Ecco i vincitori del concorso Miglior Sommelier Junior 2012
Per la categoria Under:
1) Jessica Michelutti – ISIS B. Stringher - Udine
2) Sara Minini – Istituto Alberghiero Molfetta
3) Ylenia Mezzapelle – Istituto G.Casini – La Spezia
Per la categoria Senior:
1) Pietre Meynet – IPRA - Chatillon
2) Carlotta Mollar – Formont Valsusa – Oulx
3) Rosa Roca – IPSAR Manlio Rossi-Doria - Avellino
Ma il plauso va a tutti, per la grande preparazione, pochi punti a distanziare i vincitori dagli altri, un concorso che ha visto partecipi questi ragazzi carichi di entusiasmo, passione e soprattutto per chi non è arrivato in finale, voglia di riprovarci nuovamente il prossimo anno, quindi non fermarsi qui!
Gli studenti sono stati sostenuti in tutto e per tutto dai loro professori che hanno seguito passo per passo la loro gara, dando loro la giusta motivazione e sostegno e che forse... a volte si sono emozionati più degli studenti.
A vincere su tutti però l’ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER che ha organizzato in grandissimo stile un concorso nazionale così importante, senza sbagliare un solo colpo, con grande trasparenza, regolarità e disciplina, ma soprattuto che scegliendo la provincia di Arezzo come sede di tale concorso, ha riconosciuto nel territorio aretino il grande valore enologico e soprattutto la grande professionalità della delegazione AIS di Arezzo capitanata da Massimo Rossi con Lorenzo Giuliani e Cristiano Cini.
Presenti alla cena di gala finale tra le autorità, Vincenzo Ceccarelli, Regione Toscana, l’Ass all’agricoluta, Andrea Cutini, Roberto Vasai e il Segretario Generale della Camera di Commercio di Arezzo, Giuseppe Salvini. La cena si è tenuta presso l’Osteria del Borro.
Il Borro S.r.l. - Località Borro 1 - Frazione San Giustino V-no 52024 - Tel.: 055.977053 - Fax: 055.977864 - E-mail: ilborro@ilborro.it Iscrizione Registro Imprese di Arezzo N. AR-94016 |Capitale sociale sottoscritto e versato Euro 5.850.000,00 - Partita IVA: 01261410516 |
Nessun commento:
Posta un commento