Cerca nel blog

lunedì 17 marzo 2014

FACEBOOK ADERISCE AD ANITEC - ASSOCIAZIONE DI CONFINDUSTRIA DIGITALE




                                                                         

 

Milano, 17/03/2014 – Anitec, Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo annuncia l’adesione di Facebook, il social network che conta oggi 1,23 miliardi di persone a livello globale e 24 milioni in Italia che ogni mese accedono alla piattaforma.

Per l’occasione l’Ing. Cristiano Radaelli, Presidente di Anitec, ha dichiarato: “Siamo molto grati del fatto che una società dell'importanza di Facebook, che ha saputo modificare il modo di socializzare delle persone in tutto il mondo, abbia scelto Anitec come referente istituzionale per lo sviluppo della cultura e dell'economia digitale. E' questo un ulteriore sprone per noi ad impegnarsi sempre di più per la crescita del Paese".

“La collaborazione con Anitec conferma il nostro impegno a sostegno della competitività e crescita dell’imprenditorialità italiana attraverso un ruolo sempre più strategico giocato dal digitale. Internet e i social network sono infatti in grado di generare valore per le Piccole e Medie Imprese sia in termini di sviluppo sia di internazionalizzazione, sostenendo l’evoluzione dei modelli di business e del mercato, e rappresentano inoltre un'ottima opportunità di sviluppo imprenditoriale per i giovani” ha affermato Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia.

Anitec è il coordinatore nazionale per i progetti della Commissione Europea di “E-skills for Jobs 2014” e “Fostering Digital Entrepreneurship”, che sono stati presentati il 5 marzo a Palazzo Chigi; le attività legate a questi progetti sono soprattutto rivolte al mondo della scuola e dell’alfabetizzazione digitale e quello dell’innovazione d’impresa.

 

ANITEC, Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo, aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale, è l'organismo di categoria che riunisce le imprese operanti in Italia in attività industriali e servizi connessi alle tecnologie delle Telecomunicazioni, dell'Informatica, dell'Elettronica di Consumo, degli Apparati per Impianti d'Antenna e degli Apparecchi Misuratori Fiscali. Anitec è il partner italiano di DigitalEurope, l’associazione europea dell’ICT. @Anitec_ICT; @Eskillsforjobs.it

Facebook. Fondata nel febbraio 2004, la missione di Facebook è di offrire alle persone il potere di condividere informazioni e contenuti e rendere il mondo più aperto e connesso. Chiunque può registrarsi su Facebook e interagire con le persone che conosce in un ambiente di fiducia. Facebook è una società privata e ha sede a Palo Alto, in California. Facebook® è un marchio registrato di Facebook Inc.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *