Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

Costumi per neonati e abbigliamento estivo bimbi

L’estate è ancora lontana ma per le mamme che amano giocare d’anticipo è già arrivato il momento di curiosare nel mondo dei costumi per neonati e l’abbigliamento bimbi più adatto alla calda stagione.
Bambino o bambina? Poca differenza! Le scelte e le idee sono davvero tante, che piaceranno sicuramente al vivace maschietto o alla piccola principessina.
Se si vuole andare al mare col proprio bimbo e fargli conoscere sabbia e acqua salata occorre tutta una serie di importanti precauzioni. Crema solare, cappellino, pannolino d’emergenza e ovviamente un paio di customi per neonati da cambiare dopo il bagnetto. Anche per il bagnetto alcuni accorgimenti: valutare la temperatura dell’acqua (nel primo pomeriggio è solitamente più mite e adatta), scegliere un punto in cui siano assenti le onde e partire con gradualità dai piedini (ci scapperà molto probabilmente un piccolo piagnisteo, ma non lasciamoci intimorire).
Una volta abituato il neonato all’acqua del mare, bagnetto e camminate in riva diventeranno ordinaria amministrazione. Per il maschietto si consiglia il boxerino o le mutandine; per la femminuccia slip o grazioso due pezzi possono alternarsi a seconda dei gusti della piccola.

Costumi per neonati e per neonata

Per proteggere il sederino dalle scottature e dalla sabbia, ogni neonato dovrebbe disporre del suo costume da bagno ideale. Oltre alla praticità, boxer e mutandine offrono il beneficio della scelta e il surplus della fantasia. Si può optare per il costume del suo cartone animato preferito: i Minions sono il trend del momento, ma non sottovalutiamo i più intramontabili personaggi Walt Disney e Looney Tunes. Ottimi anche i disegnini con buffi pagliacci, animaletti e pesciolini.
Se si è mamme premurose e diligenti, invece, si può optare per soluzioni più “accessoriate”, come i costumi per neonati a più strati che garantiscono impermeabilità e assorbimento utili nel tenere lontana l’umidità dal bambino e assicurare igiene e tranquillità anche in caso di piccole perdite.
Anche per la neonate, le idee e le fantasie per accompagnare i primi bagnetti si sprecano. Le nostre piccole principessine meritano e pretendono comodità e anche un pizzico di classe. Basta poco per donare femminilità alla propria bimba quando si è al mare. Si può optare ad esempio per un grazioso costumino a due pezzi orlato o un comodo pezzo intero colorato e disegnato con le fantasie dell’estate, come bellissime margherite, arance o un sole a illuminare ancor di più la bimba. Non mancano poi i personaggi più amati dalle più piccole. Il pezzo forte? Sicuramente Frozen, ma non sottovalutiamo le fiabe più classiche: Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata faranno la loro figura decorando i più graziosi costumi per le nostre neonate.
Oltre ai costumi per neonati e possibile vestire il nostro bambina o la nostra bambina con un ricco assortimento di abiti estivi pensati per il piccolo. Bermuda, t-shirt, shorts, di qualità e ideali sia per il giorno che per la sera.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *