Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Aumento record del 46% per i single negli ultimi 10 anni

MILIONI DI SINGLE DIVISI IN BRONTOLONI, NOSTALGICI, INFLESSIBILI, EPICUREI E SPENSIERATI NELLA RICERCA FIRMATA SPEEDDATE.IT.   


La fotografia del «single tipo» del 2017 scattata da SpeedDate.it è precisa: età media 38 anni, la metà ha un lavoro stabile l'altra un rapporto importante alle spalle. 
Uno su 4 vive a casa con i genitori. 

Ma non tutti i single sono uguali: si distinguono per il loro carattere e per il loro modo di vivere.   

Il numero dei single in Italia sfiora oggi i 9 milioni, facendo registrare un aumento record del 46% negli ultimi 10 anni. 

Ma attenzione, non tutti i single sono uguali: ognuno di loro ha un volto ed una personalità diversa. 

È quanto emerge da una ricerca realizzata da SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner.  

La fotografia del http://speeddate.it/ scattata da SpeedDate.it è precisa: l'età media è di 38 anni, oltre la metà ha un lavoro stabile, poco meno della metà ha un rapporto importante alle spalle ed uno su quattro vive ancora a casa con i genitori.   

Ma dalla ricerca emerge anche che i single sono molto diversi tra loro: si distinguono per il loro carattere ed il loro modo di vivere. 

SpeedDate.it li ha categorizzati in 5 macro tipi: brontoloni, nostalgici, inflessibili, epicurei e spensierati.  

1) Single brontolone. É la categoria che tutti si aspettano, ma oggi il "single brontolone" non è destinato a rimanere a lungo single: chi appartiene a questa categoria non sopporta stare da solo.  

2) Single nostalgico. Ha una storia importante alle spalle e non riesce a farsi una ragione del perché sia finita. Annega i suoi dispiaceri occupandosi di un animale domestico.  

3) Single inflessibile. Il single appartenente a questa categoria ha accettato e assapora ogni giorno il fatto di essere single. Ha costruito uno stile di vita perfetto per la sua situazione: «meglio soli che male accompagnati».  

4) Single epicureo. Quello epicureo è un single spesso più giovane degli altri. Tende a condividere a momenti la sua vita quotidiana con un partner occasionale per poi scoprirsi ancora single e cercarne un altro.  

5) Single spensierato. Dopo essere stato in coppia, gode pienamente del suo celibato/nubilato sentendosi più libero che mai.  

Prendendo poi in considerazione i single che sono più assiduamente alla ricerca della loro anima gemella, la ricerca di SpeedDate.it evidenzia infine che Roma (78%), Milano (75%) e Torino (72%) sono le città dove i single sono più «attivi», partecipando a eventi come quelli organizzati da SpeedDate.it o iscrivendosi a viaggi come quelli ideati da SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.      

SpeedDate
Via Adolfo Gandiglio, 27
Roma, RM 00151 Italy 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *