Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

Bricocenter: il cambio di stagione e il potere del riordino

Piccoli suggerimenti per organizzare gli armadi in tutta facilità. 



Milanoaprile 2017  Con l'arrivo della primavera, giunge il temuto momento del cambio armadi

È tempo di riporre in modo ordinato e creativo i grigi e pesanti vestiti invernali, trasformando una noiosa routine in un piacevole rituale per ritrovare il proprio benessere interiore. 

Bricocenter perfetto "vicino di fare" stila un piccolo vademecum su come affrontare questo compito con risolutezza e semplicità:


RIPONI TUTTO NEI GIUSTI CONTENITORIabiti pesanti, cappotti, sciarpe, scarpe chiuse, coperte e piumoni

I capi da spostare sono tanti e ognuno necessita di un preciso contenitoreper evitare che durante la bella stagione si rovinino e diventino addirittura inutilizzabili

Per le scarpe, ad esempio, si possono utilizzare apposite custodie da riporre sotto il letto o all'interno dell'armadio. 

I maglioni, invece, possono essere sistemati in semplici scatole o baulitraspiranti, mentre i cappotti più delicati hanno bisogno di essere avvolti in un intero involucro, preferibilmente una copertura in TNT.

Infine, per le borse è possibile spalmarle con una crema nutriente e trattare le macchie con un panno umido appena strofinato di sapone alla glicerina, quindi pulire con un altro panno, bagnato con acqua calda. 

Dopodiché, è sufficiente riempire la borsa con la carta-velina e riporle in un sacchetto di tela

UTILIZZA UN ORDINE LOGICOper facilitare e rendere più rapida l'operazione di riordino del vestiario, può essere utile seguire un criterio di selezione e catalogazione

In questo modo tutto sarà più ordinato e organizzato, pronto per il momento di tirarli fuori in vista dell'inverno

Può essere comodo, quindi, dividere i capi in base alla pesantezza (ad esempio una scatola dei maglioni, una delle felpe, ecc..) per trovare rapidamente quello di cui si ha bisogno al prossimo cambio stagione

Per ridurre gli ingombri è possibile utilizzare i sacchetti salvaspazio per eliminare l'aria e quindi il volume in eccesso: in un solo contenitore si potranno riporre il doppio dei capi previsti. 

Un'idea in più: catalogare i capi in base al colore per trovare facilmente la tonalità perfetta per il tuo outfit

PROTEGGI E MANTIENI PROFUMATI I TUOI CAPIi nemici più temuti degli armadi sono tarme e cattivi odori: entrambi, infatti, possono rovinare in modo evidente gli indumenti

Per questo motivo, è opportuno prevenire il problema, evitando brutte sorprese. 

Gli alleati in questo caso sono gli antitarmeper armadi e cassetti. 

Per conservare il fresco odore di pulito è sufficiente utilizzare appositi profumatori da applicare sul fondo dei mobili: ogni capo manterrà il profumo preferito fino all'arrivo dell'inverno. 

Per le scarpe, invece, un piccolo trucco consiste nel mettere al loro interno delle bucce di arancia o limone che, con i loro olii essenziali, hanno un gradevolissimo odore

Un'idea per rinnovare gli armadi: la carta adesiva dà un tocco di colore agli interni del guardaroba, proteggendo e personalizzando cassetti e ripiani. 

Bricocenter, da sempre "vicino di fare ideale", suggerisce preziosi consigli per ogni momento dell'anno, trasformando anche il cambio di stagione in un gesto creativo.


Bricocenter insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino, fa parte di ADEO, che conta 32 insegne nel mondo, con la missione di "creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell'habitat per tutti gli abitanti del mondo". 

ADEO è presente in Italia anche con le insegne Leroy Merlin, Bricoman e Zodio.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *