Cerca nel blog

venerdì 4 gennaio 2008

CONCERTO FINALE TOSCANA GOSPEL FESTIVAL domenica 6 gennaio 2008




TOSCANA GOSPEL FESTIVAL

XII^  edizione

11 dicembre 2007 -  6 gennaio 2007

 

il più grande festival di musica gospel d'italia

CONCERTO FINALE

domenica 6 gennaio - ore 21.30

Castelfranco di Sotto  Loc. Orentanochiesa di San Lorenzo

 

STEVENSON CLARK & THE MEMPHIS SINGERS

Domenica 6 gennaio, giorno dell'Epifania, termina ad Orientano nel comune di Castelfranco di Sotto la 12ma edizione del Toscana Gospel Festival.

Quella che si sta per chiudere è stata un'edizione assolutamente straordinaria del festival che ha sfondato quota 12.000 per il numero si spettatori in 17 concerti che hanno visto esibirsi  oltre 120 musicisti provenienti dagli USA, ed ha dimostrato come la musica gospel sia ormai entrata nel cuore del pubblico toscano.

A chiudere questa lunga ed entusiasmante cavalcata, iniziativa l'11 dicembre 2007 dal Teatro Puccini di Firenze, sarà un ensemble storico del festival quello guidato da Mr Stevenson Clark che sarò accompagnato dai Memphis Singers.

L'ensemble "Stevenson Clark & Memphis Singers" è composto da un pianista a supporto di cinque sorprendenti voci nere provenienti da Memphis (Tennessee).

Leader e fondatore del gruppo è Mr. Stevenson Clark eccezionale vocalist cresciuto musicalmente nella storica corale "Mississippi Mass Choir", con la quale vince anche un Grammy Award nella sezione gospel tradizionale. La sua carriera di cantante gospel inizia però in età giovanissima come componente di "The Clark Family", gruppo composto da otto elementi fondato dai suoi genitori e da alcuni parenti della famiglia Clark.

In seguito Stevenson fonda il proprio gruppo, che tuttora dirige e con il quale intraprende una dinamica attività concertistica in tutto il territorio americano.

E' un compositore e arrangiatore musicale di grande talento, fatto che trova indiscutibile conferma nel meraviglioso repertorio del gruppo, dove trovano spazio canzoni originali, classici e standard gospel interpretati con grande sobrietà e intensità.

Il gruppo vanta numerose e prestigiose apparizioni ai più importanti festival degli States.

La vibrante potenza vocale e interpretativa di "Stevenson Clark & Memphis Singers" trasmette calore e una rigenerante carica di gioia e allegria che trova nella dirompente vocalità e gestualità del leader il punto della sua massima espressività.

Dopo numerose tournée negli Usa, tornano in Italia per presentare il nuovo CD "My God Is Truly Blessing Me", significativa testimonianza live della loro musica.

Un concerto vibrante che sprigiona tutta la classe e la spiritualità di questo straordinario ensemble.

Info - Associazione Toscana Gospel Festival

Viale Michelangelo 38 - Arezzo  tel. 0575-27961 fax 0575-409319

info@toscanagospelfestival.net

 




--
inviato da  Andrea Laurenzi <ufficio-stampa@comune.cortona.ar.it >


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *