Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2008

MacBook Air: pc piu' sottile al mondo

Apple presenta MacBook Air il computer più sottile al mondo

San Francisco, l'annuncio di Steve Jobs all'apertura del MacWorld, Novità e migliorie anche per iTunes, iPhone e iPod Touch

dal nostro inviato DANIELE VULPI


 Apple presenta MacBook Air il computer più sottile al mondo Repubblica SAN FRANCISCO - Apple lancia il "Computer più sottile al mondo". Si chiama MacBook Air e lo ha presentato il ceo dell'azienda di Cupertino, Steve Jobs, all'apertura del MacWorld 2008 cominciato oggi a San Francisco. Sottile da mezzo centimetro a 1,9 centimetri, pesa poco più di un chilo e mezzo. Schermo da 13.3 a Led, case interamente in alluminio, tastiera ultrasottile e retroilluminata, insight (la webcam della Apple) integrata, 80 gigabyte di hard disc con la possibilità di ordinarne uno allo stato solido da 64 gigabyte. Venduto a 1799 dollari il nuovo computer fa a meno del lettore ottico, che si può acquistare separatamente a 99 dollari.

Jobs ha anche annunciato l'affitto dei maggiori film attraverso iTunes e una nuova versione della Apple tv che può fare a meno del computer per l'acquisizione di film e programmi televisivi. Migliorie anche per iPhone (che ha raggiunto quota quattro milioni di pezzi venduti) e per l'iPod Touch (che avrà adesso nuovo programmi tra cui il client di posta elettronica).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *