Cerca nel blog

giovedì 17 gennaio 2008

Mostra Miscione alla Merliani 137 e Castel dell'Ovo

 Azzurra Il Napoli nel Cuore


Concorso Il Napoli nel Cuore
Mostra "Azzurra - Il Napoli nel Cuore"
23 Gennaio / 10 Febbraio 2008
Castel dell'Ovo - Sala Italia
 inaugurazione 23 gennaio ore 11,00

 
Concorso internazionale d'arte contemporanea " Il Napoli nel Cuore"
Dedicato alla rappresentazione della gioia collettiva che Napoli ha saputo esprimere per il ritorno in serie A del Napoli calcio.
Oltre 60 artisti e opere provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Portogallo, Brasile che saranno in esposizione al Castel dell'Ovo nella mostra "Azzurra" dal 20 gennaio al 10 febbraio 2008.
Concorso composto di quattro sezioni: pittura, fotografia, scultura e video.
Premiazione del concorso a metà febbraio nella Galleria Merliani 137
Le opere in concorso saranno votabili dal 18 dicembre 2007 al 10 febbraio 2008 on line su www.magazzinimediterranei.com
Patrocinii: Sindaco di Napoli e Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli
Ideato ed organizzato da Gianni Nappa e dall'Associazione Culturale Merliani 137
Collaborazioni e sponsor: Club Unesco di Napoli - Associazione Storico Borgo Sant'Eligio - Maui Museo dell'Unità d'Italia di Teano - FNAC Napoli - Loffredo Libraio editore - Gino Ramaglia Articoli di Belle Arti - Gattaatelierarte - GiùBox Gallery Napoli - Fonoteca Napoli - Soter service Napoli
In palio le sculture del Maestro Antonio Ianuario in bronzo a cera persa del valore di 3.500 euro oltre a targhe e i premi in buoni acquisto per le sezioni studenti.
Catalogo del concorso disponibile nell'esposizione a Castel dell'Ovo.

____________________________________________________________________________

24 / 3 febbraio 2008
Personale di Raffaele Miscione

inaugurazione 24 febbraio ore 18,30

Artista vomerese con alla spalle un percorso di premi quali il premio Arte Mondadori e tante mostre a costituire il bagaglio espositivo.
In questa personale Miscione presenta la sua ultima produzione tutta a grafite su grandi e medie dimensioni, con una carrellata di figure e soggetti che esaltano l'attualità e che in chiaroscuro impegnano ad una dimensione onirica al di fuori della realtà. Grande impatto e grande capacità dell'artista di rivisitare miti familiari e collettivi senza disdegnare il ritratto.
Umanità raffigurata nei suoi molteplici aspetti e oggetti della storia di un paese assurti a modelli del made in Italy che Miscione offre con la sola grafite che impressiona le tele e i cartoni per una mostra da non perdere.
Presentazione Gianni Nappa
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *