Cerca nel blog

mercoledì 16 gennaio 2008

Teatro Italia: "Lascio le mie donne" di Diego Fabbri Roma

 

COMUNICATO STAMPA

 

Lascio alle mie donne

di Diego Fabbri

 con

Lello Arena

 Angiola Baggi

 Sebastiano Tringali

 Tiziana Bagatella

 Luciana Negrini

 Emanuela Trovato

scene Enrico Benaglia impianto scenico e costumi Giorgio Ricchelli

Musiche Stefano Marcucci Disegno luci Alberto Trabucco

regia di Nanni Fabbri

 

Dal 22 gennaio fino al 10 febbraio sarà in scena al Teatro Italia lo spettacolo Lascio alle mie donne, di Diego Fabbri.

Lo spettacolo ha debuttato in Prima Nazionale il 20 novembre scorso al Teatro Diego Fabbri di Forlì.

Il testo è del 1969 e fu interpretato da Paolo Stoppa e Rina Morelli e fa parte insieme a "Non è per scherzo che ti ho amato" e "Area fabbricabile" alle "Tre commedie d'amore", anche se venne presentato come il seguito ideale della più nota commedia "Il seduttore", il lavoro è oggi ripreso da Nanni Fabbri, figlio del drammaturgo, che ne cura la regia e ne affida l'interpretazione al prezioso cast.

Lascio alle mie donne è una commedia brillante e sentimentale che come afferma lo stesso regista:
 

" ...è una commedia d'amore, perché ne è totalmente permeata, perché ogni personaggio ne è preso. Spesso tra gli intrighi d'amore scaturiscono situazioni divertenti.

In ogni quadro c'è una sorpresa, un colpo di scena che rinnova di volta in volta l'interesse dello spettatore. Ho lasciato il testo senza modifiche o tagli.

L'ho ambientato nel '69, anno in cui è andato in scena la prima volta e in cui è stato finito di scrivere. Ho potuto così lasciare alcuni spunti di attualità che sono ancora tema di discussione e di contendere."  

 

Le scenografie sono del pittore Enrico Benaglia che con Giorgio Ricchelli crea una scenografia allusiva ed e essenziale nel quale far muovere i personaggi, suggerendo ambienti e creando un clima atemporale.

 

  

 

 

Ufficio stampa

Alberta Spezzaferro

alberta.spezzaferro@gmail.com

334.1010171- 06.86906774

dal martedì al sabato ore 21, 00 - domenica ore 17,30

Teatro Italia, Via Bari 18

tel. 06.44239286 - italia.teatro@libero.it

 






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *