Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2008

3 Voci a Confronto, Arezzo 15-16 Novembre 2008


Centro di Terapia Strategica

Istituto di Ricerca, Training e attività Clinica

Arezzo-Italy

Il Trattamento dei Disturbi di Personalità e la gestione dei soggetti Bordeline.

Tre voci a confronto:

Prof. Camillo Loriedo, Prof. Giorgio Nardone, Prof. Jeffrey Zeig

Da molti anni il CTS propone periodicamente seminari, workshop e convegni, tanto che l'orgaizzazione di eventi formativi brevi è entrata a far parte del nostro lavoro quotidiano, proponendo inoltre diversi punti di vista.

Per questo anno, il 15 e 16 Novembre proponiamo ad Arezzo, nella sala conferenze della Borsa Merci, un seminario di formazione clinica dove il Prof. Camillo Loriedo, il Prof. Jeffrey Zeig ed il Prof. Giorgio Nardone, illustreranno ai partecipanti lo studio e l'evoluzione dei loro Modelli per il trattamento di patologie complesse come i disturbi di personalità e come gestire casi al limite con soggetti Borderline.

Il Seminario di due giorni, condurrà i partecipanti ad apprendere le tecniche più evolute dei tre Modelli presentati, ad acquisire ed integrare le diverse ma complementari metodiche di intervento per la gestione del trattamento dei pazienti ritenuti "impossibili".

Certi di un sicuro successo dell'iniziativa vi invitiamo ad iscrivervi quanto prima, poiché il Seminario sarà a numero chiuso.

Per visualizzare il Programma e scaricare la Scheda di Iscrizione clicca QUI>>

Per informazioni ed adesioni rivolgersi a:

Andrea Riccioli Tel. + 39 0575 354 853 cell. + 39 348 2894048 E. mail info@changestrategies.it


I RELATORI

Prof. CAMILLO LORIEDO Docente di Psichiatria nel Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia e Psicoterapia nella Scuola di Specializzazione in Psichiatria della Università "La Sapienza" di Roma; Dirigente di I Livello presso il Servizio di Psicologia Clinica e Psicofarmacologia - Policlinico Umberto I - Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università "La Sapienza" di Roma e Responsabile del Modulo per il Trattamento dei Disturbi Alimentari dello stesso Servizio. Direttore dell'Istituto Italiano di Psicoterapia Relazio­nale e Direttore Scientifico delle Collane "Pratica Clinica" e "Terapia Familiare" della Casa Editrice Franco Angeli. Past President della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale (SIPPR) e della Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia (FIAP). È inoltre Presidente della Società Italiana di Ipnosi (SII), Direttore della Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana (SIIPE), Presidente della European Society of Hypnosis (ESH) e Membro del Board of Directors della Milton H. Erickson Foundation.

Prof. GIORGIO NARDONE Fondatore, insieme a Paul Watzlawick e Direttore del Centro di Terapia Strategica (C.T.S.), dove svolge la sua attività di Psicologo e Psicoterapeuta. Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica presso il C.T.S. in Arezzo e della Scuola di Comunicazione e Problem Solving Strategico di Arezzo e Milano. È Docente di Tecnica di Psicoterapia Breve presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica all'Università di Firenze. Coordinatore del Network Europeo di Psicoterapia Breve Strategica e Sistemica e della Rivista Europea di Psicoterapia Breve Strategica e Sistemica, è inoltre Direttore della Collana "Saggi di Terapia Breve" Ponte alle Grazie Editore. È attualmente considerato l'esponente di maggior spicco tra i ricercatori della Scuola di Palo Alto, in virtù dei suoi numerosi e innovativi lavori che hanno portato ad un nuovo Modello evoluto di Terapia Breve. Da anni tiene conferenze, seminari clinici e manageriali in Italia e all'estero, inoltre è autore di numerose opere tradotte in molte lingue straniere.

Prof. JEFFREY ZEIG Psicoterapeuta e didatta a livello internazionale di ipnosi e psicoterapia, è il Fondatore, Direttore e Presidente della Milton Erickson Foundation in Phoenix, Arizona. Dopo aver trascorso più di sei anni con Milton Erickson, ha dedicato la sua vita professionale all'approfondimento e all'innovazione delle strategie e delle tecniche ericksoniane. È l'organizzatore dei convegni "Evolution of Psychotherapy" (quinquennali) e di "Brief Therapy Conferences" (biennali), nonché di quelli sugli approcci ericksoniani. Ha scritto e curato 17 libri e 5 monografie su M.H. Erickson ed è il Presidente della casa editrice Zeig, Tucker & C., specializzata in libri di psicoterapia e psichiatria.


Strategic Therapy Center - Piazza S. Agostino, 11 - 52100 - Arezzo

It has been awarded the UNI EN 9001/2000 Quality System Certificate as Professional Training and Congress Organizer



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *