Cerca nel blog

martedì 20 maggio 2008

ePages piu' business con portale shopping LeGuide.com



LeGuide.com Group & ePages: Vendere in tutta Europa: ePages incrementa il suo business grazie al portale dello shopping LeGuide.com



AMBURGO e PARIGI, ePages e il portale europeo dello shopping LeGuide.com cominciano a cooperare per offrire più opportunità ai rivenditori europei online. Con più di 40.000 rivenditori e più di 130 milioni di offerte online, LeGuide si posiziona come il più grande portale per lo shopping in Europa. In Italia conta più di sei milioni e mezzo di offerte e 3.150 rivenditori online. A partire da oggi ePages mette a disposizione dei cybernauti una serie di link verso le pagine dei portali nazionali nei quali si articola il gruppo francese, leader di mercato in undici paesi europei e online in sei lingue: da Webmarchand.com in Francia a Mercamania.es in Spagna, fino a Gooster.de in Germania.


I rivenditori online italiani beneficeranno, grazie alla sinergia tra ePages e LeGuide.com, dell'accesso gratuito a tre portali in una volta sola: sono inclusi, infatti, i motori di ricerca Antag.it e Gooster.it, oltre al catalogo del commercio online Pagineprezzi.it. "Siamo onorati di questa partnership con LeGuide.com, uno dei più grandi quanto innovativi portali per lo shopping in Europa. Che ci permette di assicurare offrire una presenza online più capillare ai rivenditori online presenti su ePages, insieme all'opportunità di offrire i loro prodotti ad un mercato sempre più ampio", afferma Wilfried Beeck, direttore generale di ePages.


Questa partnership consente ai rivenditori online un accesso privilegiato nei nuovi mercati europei, unitamente ad un incremento di visibilità nei diversi e numerosi portali e siti partner. Ciò permette di segmentare i clienti in maniera più efficace e si possono così definire nuovi gruppi di consumatori: i rivenditori catalogano i loro prodotti - dai portacandele agli articoli hi tech ai regali e i fiori - nel portale LeGuide.com senza alcun costo e senza limiti di tempo. I consumatori ricevono in cambio le informazioni relative ai rivenditori online e ai loro prodotti, il che fa aumentare la loro coscienza d'acquisto.


Corinne Lejbowicz, direttore generale del gruppo LeGuide.com, dichiara: "Il nostro gruppo continua a perseguire una dinamica di forte espansione. E siamo ben contenti di aver guadagnato un partner di qualità, che coopera con i leader in hosting provider leader in tutta Europa. In questo modo i rivenditori possono in assicurare la visibilità dei loro prodotti in tutta Europa, e più facilmente".


I portali dello shopping del gruppo Leguide.com per i rivenditori presenti su ePages:

Guida per lo shopping online:
- LeGuide.com (francese)

Comparatori di prezzi e prodotti:
- Gooster.com (tedesco, inglese, francese, italiano, olandese, spagnolo)

Motori di ricerca per lo shopping:
- Antag.com (Tedesco, inglese, francese, italiano, olandese, spagnolo)

Siti di e-commerce europei:
- shopwahl.de; shopwahl.at; shopwahl.ch (tedesco)
- webmarchand.com (francese
- pricesavvy.co.uk; pricesavvy.ie (inglese)
- mercamania.es (spagnolo)
- pagineprezzi.it (italiano)
- koopkeus.nl; koopkeus.be (olandese)

Chi è ePages
Il software ePages supporta più di 40.000 negozi online in tutto il mondo. Numerosi hosting provider e compagnie di telecomunicazioni offrono degli ottimi punti vendita online grazie ad una piattaforma scalabile di hosting per gli acquisti. Tra le sopracitate compagnie: British Telecom, Lycos, Host Europe, T-Online, 123-reg, Amen, Arsys e Strato.


Un network internazionale dei partner di ePages realizza soluzioni di e-commerce per aziende di piccola e media dimensione, personalizzate in base alle loro esigenze. Più di 1.000 compagnie, quali Leonardo, Lindt, Skoda ed Encyclopaedia Britannica, sviluppano le loro attività di e-commerce con ePages Merchant Edition. ePages ha sede ad Amburgo e ha filiali a San Francisco, Londra, Barcellona e Jena.


Chi è il gruppo LeGuide.com
Società editrice online indipendente francese, numero uno tra le guide per lo shopping online e i siti comparatori di prezzi, il gruppo LeGuide.com è un vero esperto nel suo campo e il migliore amico dell'acquirente online. La società non effettua la vendita di alcun prodotto, essendo la sua funzione quella di fare da intermediario tra i rivenditori e gli acquirenti online. Tutti i rivenditori che rientrano nei criteri di registrazione possono iscrivere il loro sito gratuitamente e per tutto il tempo che desiderano. Con più di 40.000 rivenditori e più di 130 milioni di prodotti presenti nei diversi siti nazionali del gruppo, LeGuide.com offre un'ottima visione del mercato virtuale e consente ai cybernauti di acquistare online in maniera semplice e con lucidità e fiducia. La società anomina LeGuide.com è presente in quattordici paesi con siti in nove lingue. Tra questi anche http://www.pagineprezzi.it in Italia, insieme ai suoi siti fratelli http://www.antag.it e http://www.gooster.it.

http://www.epages.co.uk


Contatti per la stampa:

Vic Scona,
tel: +44-20-3178-5331,
pr@epages.co.uk ;

*kulow kommunikation,
Tina Kulow,
tel: +49-40-4327-7005,
tk@kulow-kommunikation.com ;

LeGuide.com Group,
Astrid Canevet,
tel: +33-1-55-43-36-10,
presse@leguide.com .


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *