Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2008

Koch Media e Cartoon One insieme per il lancio della serie Scuola di Vampiri in DVD

Comunicato Stampa


Koch Media e Cartoon One insieme per il lancio

della serie "Scuola di Vampiri" in DVD.


Milano, 22 maggio 2008 – Koch Media annuncia la chiusura di un importante accordo con Cartoon One, società italiana di produzione di serie animate, vincitrice del premio "Miglior Studio di Animazione 2008" al Cartoons On The Bay.

Koch Media ha acquisito i diritti di licenza home video della già famosa serie di cartoni animati "Scuola di Vampiri", trasmessa su RAIDUE. L'accordo prevede la pubblicazione e distribuzione della serie in DVD, a partire da questo autunno.

La serie animata ha già ottenuto una nomination nella categoria "Miglior serie tv per ragazzi" ai Pulcinella Awards 2007.

"Scuola di Vampiri", commedia horror frutto di una co-produzione tra Cartoon One di Roma e Hahn Film di Berlino, è tratta dal racconto di una delle più famose autrici di libri per ragazzi, Jackie Niebish (pubblicata in Italia da Einaudi).

Il cartone racconta le avventure di un gruppo di studenti della scuola per vampiri "Von Horrificus", ambientata in un sinistro castello in Transilvania, in cui il personaggio principale è il simpatico Oskar, amichevole e intelligente vampiretto, con un'insolita quanto incurabile fobia del sangue. Oskar, insieme ai suoi amici, ha il compito di risolvere piccoli e grandi misteri quotidiani, insegnando ai più piccoli come poter affrontare le paure e le diversità di ognuno: non esiste il "pregiudizio" come nel mondo reale.

Stephan Unser, Managing Director di Koch Media, ha così commentato " Crediamo molto in questo progetto. Koch Media si espande nel mondo dell'home entertainment, seguendo la capo gruppo, da anni attiva in Germania, Austria e Svizzera in questo interessantissimo settore. La serie "Scuola di Vampiri" fin dalla prima messa in onda su Rai Due ha conquistato il pubblico di giovanissimi. Siamo orgogliosi di iniziare a lavorare su una licenza così apprezzata e con un partner, Cartoon One, tutto italiano."

Angelo Poggi, CEO Cartoon One, ha aggiunto: "Scuola di Vampiri, grazie anche al grande successo televisivo, si è subito contraddistinta come prodotto ideale per progetti di partnership. Con un'attenta ricerca di mercato dei maggiori player nei vari settori merceologici, Cartoon One sta costruendo le basi per legami duraturi. Siamo fieri di poter annoverare tra i licenziatari di Scuola di Vampiri una società così prestigiosa quale appunto Koch Media."

Per maggiori informazioni:

KOCH MEDIA

Tania Rossi,PR Manager
t.rossi@kochmedia.com

Cartoon One Ufficio Stampa per Cartoon One

Melisa Corrigan Weber Shandwick Italia Licensing & Public Relations m.corrigan@cartoonone.it Silvia Giorgi sgiorgi@webershandwick.com Vanna Ravazzoli vravazzoli@webershandwick.com

Koch Media - Koch Media è un produttore e distributore leader di prodotti di intrattenimento digitale (software, giochi e film DVD). Le attività di vendita, marketing e distribuzione estese a tutta l'Europa hanno portato la società a stringere alleanze strategiche con numerosi produttori di software e videogiochi: Ascaron, Braingame, D3P, G-Data, Gamelife, Kaspersky Lab, Lexware, Namco Bandai, Pinnacle, Square Enix, Sony Online Entertainment, System3, ecc. Con sede centrale a Planegg, vicino a Monaco/Germania, Koch Media ha filiali per il publishing e la distribuzione in Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera e Italia. Nel 2008 l'apertura di un ufficio di publishing, Deep Silver Inc. nel Nord America, a Los Angeles. Per maggiori informazioni visita www.kochmedia.com.

Cartoon One – Cartoon One, fondata a Roma nel 2005 da Angelo Poggi e Gianluca Bellomo, è una casa di produzione e distribuzione di serie animate per bambini.


La società, a soli 3 anni dalla sua costituzione, può contare sia una serie di primati ineguagliabili nel panorama dell'animazione mondiale che una costante crescita del business internazionale. Cartoon One ha vinto il premio come "Best Animation Studio 2008" a Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell'Animazione Televisiva, promosso dalla RAI e organizzato da RAI Trade.


Grazie ad accordi già siglati, Cartoon One sta collaborando con le più importanti aziende di animazione a livello internazionale, tra cui BKN, HAHN Film, Trunk Animation ed Epidem Zot avvalendosi della collaborazione di personaggi di spicco sia del panorama nazionale che internazionale.


Numerosi sono i progetti in essere di Cartoon One, che coinvolgeranno il mercato mondiale e contribuiranno alla forte espansione dell'animazione italiana all'estero. Per maggiori informazioni: www.cartoonone.it, www.scuoladivampiri.it

Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *