Una pubblicazione di Repubblica Salentinaper raccontare tutte le "energie" del territorio salentino
Repubblica Salentina, partner dell'organizzazione, accoglie e festeggia la manifestazione con una pubblicazione ad hoc dal titolo "Salento, terra di energie".
Un opuscolo destinato ai relatori, agli ospiti, alla stampa ed al pubblico; sedici pagine in formato A4 che raccontano con testi ed immagini una terra dove "l'energia è la lingua madre", per dirlo con il sottotitolo della pubblicazione.
Una terra dove le forze della natura la fanno da padrona, il sole, il vento, la terra ed il mare sono infatti un concentrato di energia pura, ma anche una terra in cui le tradizioni, la creatività ed i talenti artistici esprimono un vigore ed una energia senza pari.
Pagine dedicate quindi al solare termico, al fotovoltaico, alle biomasse e all'eolico, ma anche alla musica, all'arte e cultura, all'artigianato, all'agricoltura e ai giovani, sì, c'è anche una pagina che racconta l'energia vitale dei nostri giovani, con la loro fervida creatività e infinita voglia di fare.
Sono presenti, inframezzate tra le pagine, anche alcune interviste ad amministratori ed imprenditori chiave del territorio in termini di energie rinnovabili, Antonio Bee (Costruzioni Solari), Paride De Masi (Italgest), Nicola Fiorito (Comune di Ruffano), Piero Montinari (Confindustria Lecce) e Gianni Sergi (Provincia di Lecce) hanno risposto ciascuno a tre domande dei ragazzi del Costa sul presente e sul futuro dell'energetico nel Salento.
Già dalla copertina si intuisce l'eloquenza dell'opuscolo, una foto emblematica a tutta pagina con una tipica "pagghiara" salentina spalleggiata da una torre eolica, due opere umane che rappresentano il passato ed il futuro, in un unico contesto di questa terra straordinaria. La pubblicazione è stata inoltre pensata anche per i tanti relatori ed ospiti stranieri, prevedendo la traduzione di tutti i testi in lingua inglese, a cura dell'Istituto Costa stesso.
Gli opuscoli saranno consegnati a tutti i relatori ed ospiti del festival e saranno distribuiti presso l'Infopoint in piazza S. Oronzo presieduta dai famosi InfoBoyz della Repubblica Salentina, che in questa occasione speciale prenderanno il nome di EnergyBoyz.
Maggiori info su www.RepubblicaSalentina.it
Ufficio Stampa Repubblica Salentina posta@repubblicasalentina.it
Nessun commento:
Posta un commento