Cerca nel blog

martedì 6 maggio 2008

PASSAGGIO DI TESTIMONE AL VERTICE DI 3COM


 

Comunicato Stampa

 

 

PASSAGGIO DI TESTIMONE AL VERTICE DI 3COM PER ACCELERARE IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI CONTENUTI NEL

BUSINESS PLAN GLOBALE

 

Robert Mao nominato nuovo Chief Executive Officer e Ronald Sege nuovo Presidente e Chief Operating Officer; Sege siederà nel Consiglio di Amministrazione

 

 

Cologno Monzese MI – 6 Maggio 2008: 3Com (NASDAQ: COMS) ha reso noto che il Consiglio di Amministrazione della società ha affidato l'incarico di nuovo Chief Executive Officer a Robert Mao, che subentra a Edgar Masri e continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione. La società ha annunciato inoltre il rientro di Ronald Sege con le mansioni di Presidente e Chief Operating Officer, e la sua nomina a membro del Consiglio di Amministrazione con decorrenza 30 aprile 2008, data del suo ritorno in azienda.

 

"Desideriamo ringraziare Edgar per il contributo reso a 3Com alla guida dell'azienda", ha affermato Eric Benhamou, Presidente del Consiglio di Amministrazione della società. "Edgar ha aiutato l'azienda a superare una fase impegnativa e ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi su diversi fronti, tra cui l'acquisizione di H3C e lo sviluppo di una strategia tecnologica differenziata con Open Services Networking (OSN). Gli auguriamo buona fortuna per il futuro".

 

Per dare impulso alla costante e proficua crescita di H3C, unità produttiva di 3Com in territorio cinese, Robert Mao avrà i propri uffici in Cina.  Sege coordinerà dagli Stati Uniti le attività di 3Com al di fuori della Cina per accelerare l'ingresso dei prodotti sviluppati da H3C nei mercati internazionali e per garantire che 3Com offra assistenza e supporto di alto livello a clienti e partner in tutto il mondo. Sege, che risponderà a Mao, avrà inoltre il compito di concentrare gli sforzi sull'obiettivo della redditività generale, nonché di tentare di massimizzare il valore della divisione TippingPoint, che prosegue il proprio cammino verso una sempre maggiore autonomia operativa.

 

"Trent'anni di esperienza nel settore IT e delle telecomunicazioni, un background biculturale, una vasta esperienza delle realtà aziendali asiatiche e la padronanza del cinese e dell'inglese fanno di Robert un raro mix di capacità che gettano un ponte tra Cina e Occidente", ha aggiunto Benhamou. "Le sue capacità si sposano perfettamente con le attuali esigenze aziendali di 3Com. La presenza di Bob in Cina e di un dirigente del calibro di Ron negli Stati Uniti ci permetterà di accelerare il raggiungimento degli obiettivi contenuti nel nostro business plan globale".

 

Dall'agosto del 2006 al marzo del 2007, Mao (64 anni) è stato Executive Vice President, Corporate Development di 3Com. Dal 1997 al 2006, prima del suo ingresso in 3Com, Mao ha lavorato per Nortel Networks in qualità di Presidente e Chief Executive Officer per la Cina. Ancor prima di entrare in Nortel, è stato Regional President di Alcatel per la Cina. Ha svolto inoltre mansioni dirigenziali e tecniche presso ITT in Asia e negli Stati Uniti. Mao ha conseguito la Laurea in Scienza dei Materiali e Ingegneria Metallurgica presso la Cornell University e la Laurea in Amministrazione Aziendale al Massachusetts Institute of Technology (MIT).

 

"L'opportunità di aiutare 3Com a sfruttare l'enorme potenziale di cui dispone per scalare la vetta come leader globale del networking mi entusiasma molto", ha affermato Mao. "Ritengo che H3C possa servire a 3Com da base per costruire il proprio futuro. In meno di cinque anni H3C ha sviluppato un ampio portfolio di eccellenti soluzioni video, di storage e di networking, conquistando la leadership in Cina per quota di mercato. Ora il nostro obiettivo è di armonizzare la forza e il dinamismo di H3C con il portafoglio clienti, la notorietà del marchio, l'infrastruttura di assistenza e supporto e l'efficiente canale di distribuzione di 3Com. Facendo leva su questi punti forti, saremo in grado di offrire ai nostri clienti un'ampia gamma di soluzioni di alta qualità a prezzi competitivi su scala mondiale. La nostra è una proposta di valore straordinaria".

 

Sege ha aggiunto: "Insieme a Bob, conto di accelerare la penetrazione nel mercato globale delle nostre soluzioni video, di storage e di networking ad alto valore aggiunto, nonché di continuare a mantenere alta l'eccellenza operativa in seno all'azienda. L'idea di rientrare in 3Com mi ha allettato soprattutto per la singolare capacità dell'azienda di offrire a clienti e partner un'alternativa differenziata per la creazione di network intelligenti a prova di futuro, che forniscono alle aziende un valore concreto. In futuro ci attendono grandi opportunità".

 

Dal 2004 al 2008, prima di ritornare in 3Com, Sege (51 anni) ha ricoperto il ruolo di Presidente e Chief Executive Officer di Tropos Networks, Inc., società fornitrice di reti wireless a banda larga, dov'è tuttora membro del Collegio dei Consiglieri. In precedenza, Sege era stato Presidente e Chief Executive Officer di Ellacoya Networks, Inc., fornitore di soluzioni di ottimizzazione di servizi a banda larga basati su tecnologia Deep Packet Inspection. Durante la propria carriera, Sege è stato anche Executive Vice President di Lycos Inc., motore di ricerca di Internet. Dal 1989 al 1998 ha ricoperto una serie di incarichi manageriali in 3Com, tra cui Executive Vice President, Global Systems Business Unit. Sege ha conseguito il Master in Business Administration all'Università di Harvard e una laurea al Pomona College.

 
#  #  #

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l'infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l' infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.


 

                                                                                 

                                                                       #  #  #

Per Informazioni:

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri/Cecilia Gorla

palmieri@comunicaconsimonetta.it

c.gorla@comunicaconsimonetta.it

Tel 02 36515574


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *