Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2008

Siav fa formazione a Forum PA


Siav fa formazione a Forum PA
Siav sarà presente a Forum PA presso la nuova fiera di Roma dal 12 al 15 maggio con uno stand informativo.

12 maggio - Siav, società specializzata nella gestione elettronica documentale, parteciperà a Forum PA di Roma dal 12 al 15 maggio con uno stand presso il quale fornirà interessanti informazioni sullo stato dell'innovazione nella digitalizzazione. Nell'occasione presenterà alcuni servizi per la Pubblica Amministrazione: dagli strumenti finalizzati alla semplificazione dei procedimenti per i cittadini tramite l'accesso semplificato alle informazioni, a quelli per il monitoraggio delle performance della PA, alle soluzioni per l'attivazione della conservazione sostitutiva.

Inoltre Siav terrà due lezioni per ogni giornata di Forum PA nell'ambito dell'iniziativa Master Diffuso, una serie di percorsi formativi organizzati dalla fiera per i dipendenti della pubblica amministrazione. E' una straordinaria occasione di formazione caratterizzata da un programma modulare con argomenti chiave dell'innovazione. Le lezioni di Siav si svolgeranno durante il "Percorso e-government e nuove tecnologie", suddiviso in tre moduli: all'interno del modulo "gestione documentale e workflow" la società terrà le lezioni "dematerializzare il rapporto con il cittadino: posta elettronica certificata e moduli on line" e "conservazione sostitutiva e formati documentali".

Alfieri Voltan, presidente di Siav, commenta così la partecipazione alla fiera: "Il Forum PA è un'importante occasione di visibilità per noi. Stiamo consolidando la nostra esperienza nell'ambito della pubblica amministrazione con progetti di rilievo che hanno l'obiettivo di migliorare la gestione documentale di numerosi comuni italiani. Tra i casi più recenti, il comune di San Donà di Piave, il comune di Laives e il progetto Actv per la città di Venezia. "

La lezione "dematerializzare il rapporto con il cittadino: posta elettronica certificata e moduli online" si terrà ogni giorno della fiera alle ore 11.00.

La lezione "conservazione sostitutiva e formati documentali" si terrà ogni giorno della fiera alle ore 15.00.

per maggiori informazioni: Ufficio Immagine & Comunicazione SIAV
Federica Voltan tel 049.897.97.97
Andrea Zancanaro tel 049.897.97.97

Ufficio Stampa SIAV
Valentina Colombo tel 02.626931
Vanessa Turilli tel 02.626931

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *