Le due realtà integreranno le proprie competenze per supportare le organizzazioni nell'ottimizzazione dei processi e nella riduzione dei costi
Milano, 16 luglio 2012 - Pat Group ha annunciato di aver siglato una partnership con CBT Cosmic Blue Team, con l'obiettivo di supportare le organizzazioni pubbliche e private nell'adozione di strategie di Service Management.
Nell'attuale contesto di mercato, le aziende stanno mostrando un sempre maggiore interesse per le applicazioni di Service Management, con l'obiettivo di ridurre i costi del servizio erogato e aumentare i servizi proposti. Grazie all'experience e alle competenze tecnologiche maturate da Pat e CBT, le aziende potranno beneficiare di soluzioni innovative in grado di ridurre i costi e migliorare i processi, entrambi strategici per il raggiungimento del successo.
I termini dell'accordo prevedono la distribuzione della soluzione Pat HelpdeskAdvanced for ITSM da parte di CBT su tutto il territorio nazionale. CBT proporrà la soluzione sia in modalità on premise sia on demand, grazie all'integrazione con la propria infrastruttura EasyCloud®, prodotto industrializzato di cloud computing, che CBT erogherà attraverso i propri data center di Milano e Roma.
CBT sarà inoltre il primo partner certificato a livello nazionale per la distribuzione dell'integrazione tra la soluzione Pat HelpdeskAdvanced for ITSM e Symantec Altiris, che permetterà alle aziende di ottimizzare e semplificare i processi di IT Governance, grazie a uno strumento di facile implementazione e adozione, che non richiede lunghi tempi di set up e configurazione.
"Questa partnership permetterà a Pat di aumentare la propria presenza presso imprese leader di mercato, soprattutto per quanto riguarda la pubblica amministrazione", ha dichiarato Patrizio Bof, amministratore unico e fondatore di Pat. "Parte della strategia di Pat, per aumentare la propria quota di mercato, è quella di avviare collaborazioni strategiche con aziende che, come CBT, vantano una consolidata presenza a livello nazionale. Sono certo che questo accordo ci permetterà di proporre soluzioni innovative, in grado di rispondere puntualmente alle esigenze di Service Management delle aziende".
"A seguito di uno scouting di soluzioni di Service Management, sia a livello nazionale sia internazionale, abbiamo scelto HelpdeskAdvanced come piattaforma di riferimento perché rispondeva totalmente ai nostri requisiti tecnici e funzionali, e garantiva elevati standard qualitativi", ha commentato Flavio Radice, direttore generale di Gruppo CBT. "Abbiamo creduto nelle potenzialità di questa soluzione tanto che per primi abbiamo deciso di implementarla per il nostro service desk".
Con oltre 400 installazioni attive e più di 10.000 utenti, HelpdeskAdvanced è tra le soluzioni leader di mercato nella gestione del Service Management. La suite, che include le best practice ITIL v3, supporta le aziende nell'ottimizzazione dei processi relativi al service desk, support service e customer care.
Pat
Pat si propone alle organizzazioni di ogni settore quale partner a 360° per la costruzione di una customer experience multicanale, grazie alle proprie piattaforme applicative per la gestione del CRM, Customer Care e Service Desk attraverso l'automazione, il controllo e l'analisi dei processi IT. Pat accompagna così le imprese nella ideazione di un percorso unificato e coinvolgente di relazione con il cliente, che fa leva su una molteplicità di canali di contatto per venire incontro a ogni esigenza dell'interlocutore aziendale. Con sedi a Milano, Treviso e Roma vanta una capillare rete di distributori in tutto il mondo. Consolidato nel Gruppo il ruolo della società H-care, per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito internet: www.pat.it
CBT
Il Gruppo Cosmic Blue Team, oggi tra i primi 10 operatori ICT italiani, è sul mercato nazionale dell'Information & Communication Technology da 30 anni, e si propone quale interlocutore privilegiato di quelle organizzazioni, pubbliche e private, che intendono migliorare o costruire le proprie infrastrutture informatiche integrandole con servizi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico. Il Gruppo CBT, infatti, investe da decenni in competenze e certificazioni ed è oggi in grado di supportare i propri clienti nella progettazione e realizzazione di infrastrutture tecnologiche anche complesse, sia "on premise" sia presso i propri DataCenter di Roma e Milano. Il Gruppo, dunque, si pone come interlocutore unico e di qualità verso i propri clienti con cui preferisce instaurare un rapporto basato sulla collaborazione anche per progetti di outsourcing tecnologico (due i prodotti-servizi industrializzati: EasyWare® e EasyPage®), grazie alla presenza territoriale estesa ma anche alle oltre 150 risorse tra tecniche e sistemistiche con le loro diverse specializzazioni e certificazioni. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito internet: http://www.cbt.it/



Nessun commento:
Posta un commento