Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

Fabio Godano la figura professionale del manager di Unieuro

Economia Oggi presenta la figura manageriale di Fabio Godano, descrivendo le tappe che lo hanno portato ai vertici delle maggiori catene di distribuzione in Italia

In pochi anni ha raggiunto importanti posizioni professionali in alcuni dei più rilevanti gruppi che operano nel settore della grande distribuzione sul territorio nazionale ed internazionale, sia nel settore food che nel settore non food, quali ad esempio l'elettronica: scoprite la figura professionale di Fabio Godano.

FABIO GODANO - BIOGRAFIA

Fabio GodanoFabio Godano nasce nel 1970 nella città di Bergamo, dove vive per alcuni anni. Terminato il suo percorso formativo entra nell'ambito lavorativo stringendo importanti collaborazioni con società attive nel mercato della grande distribuzione. La prima esperienza, all'interno di società leader nel settore, vede il ruolo di responsabile punto vendita per il Gruppo Finiper dove acquisisce esperienza nella gestione e nel coordinamento del personale. Nel 1998, conclusa l'esperienza precedente, Fabio Godano intraprende un percorso professionale all'interno del Gruppo PAM ricoprendo l'incarico di Responsabile acquisti non food, seguendo e dirigendo lo sviluppo di importanti progetti aziendali. Nel corso dell'esperienza maturata nel settore della grande distribuzione, il manager svolge incarichi di Direttore Acquisti presso Intermedia 1990 Group stringendo importanti contratti per aziende quali: Auchan, Lombardini, Bennet, Gruppo sun, Gruppo Pam e Metro Italia.

FABIO GODANO, L'ESPERIENZA CON IL BRAND "TDA ELECTRONICS"

Fabio Godano, in concomitanza con il ruolo di responsabile all'interno del Gruppo Ipermercati e Supermercati PAM, segue lo sviluppo del brand "TDA Electronics". Si tratta del marchio ideato per l'implementazione di materiale elettronico di consumo, che ha portato un fatturato di circa 45 milioni di dollari costo import.

INIZIATIVE PROMOZIONALE DI FABIO GODANO

Durante la sua esperienza presso Unieuro Fabio Godano ha ideato alcune iniziative promozionali per incrementare le vendite nonché la fidelizzazione dei clienti.
Ad esempio, una delle attività che ha riscosso maggiore successo tra i clienti e che ha portato un significativo ritorno all'azienda prende il nome di "Viaggia Gratis" e vede la collaborazione con viaggiare.it: la promozione offriva sconti, nonché voli e week end in premio per i clienti di Unieuro.
Si tratta di una delle primissime iniziative di questo genere su tutto il territorio nazionale, che è stata riproposta visto il grande successo ottenuto.
Scoprite maggiori dettagli sul percorso e le attività di Fabio Godano visitando la pagina a lui dedicata sul portale Economia Oggi, un canale dedicato a manager, economia e finanza e il mondo professionale italiano.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *