Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

EUR. COLOSSEO QUADRATO, SANTORO: AL VIA MESSA IN SICUREZZA SCALINATA, ISTITUIREMO CONTROL ROOM POLIZIE

«Questa mattina sono stati avviati i primi lavori di messa in sicurezza dei tratti della scalinata di Palazzo della civiltà italiana danneggiati dai vandali. Una squadra di operai di Eur spa è al lavoro da ore sul travertino scheggiato che sarà riparato entro pochi giorni. Il valore per i primi interventi di messa in sicurezza è di 50mila euro, successivamente il Gruppo Fendi ha risposto positivamente alle mie sollecitazioni e si è reso disponibile a intervenire con 300 mila euro per il recupero dell'intera gradinata. Un lavoro più complesso, quest'ultimo, che realizzeremo con il coinvolgimento della Sovrintendenza e del Campidoglio».

Lo ha dichiarato Andrea Santoro, presidente del Muncipio IX-Eur che questa mattina ha eseguito un sopralluogo nell'area dove sono stati avviati i lavori.

«Nel nostro territorio nel 2015, grazie al coordinamento tra Municipio, prefettura, forze dell'ordine e Polizia Locale c'è stata una diminuzione drastica dei reati contro la persona ma stiamo registrando un aumento dei reati contro il patrimonio: nei prossimi giorni partirà un ulteriore pattugliamento dei beni monumentali dell'Eur da parte di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale che eseguiranno servizi mirati di monitoraggio in funzione antivandali – aggiunge Santoro.

Vogliamo far partire anche una Control Room per la sicurezza dell'Eur, cioè un sistema di monitoraggio più stringente che coinvolgerà le forze dell'ordine e integrerà gli strumenti di vigilanza di tutti gli Enti e delle aziende che operano all'Eur. Il progetto sarà verificto e perfezionato con la Prefettura in modo da efficientare tutto il meccanismo della sorveglianza e del pronto intervento – ha concluso Andrea Santoro».




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *