Cerca nel blog

lunedì 4 luglio 2016

Cristina Scocchia e gli ottimi risultati ottenuti da L’Oréal Italia

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L’Oréal Italia, fa il punto sui risultati ottenuti nel 2015 dalla filiale italiana del gruppo: tra i traguardi raggiunti, la crescita del fatturato dopo sei anni.

Cristina Scocchia: fatturato in crescita nel 2015 per l'Oréal Italia

Cristina Scocchia, AD di L'Oréal ItaliaDopo sei anni il fatturato di L'Oréal Italia è tornato a crescere. Lo comunica l'Amministratore Delegato Cristina Scocchia a margine dell'evento "Sharing beauty with all" a Pambianco Beauty, testata on-line rivolta agli operatori del mondo della moda e del lusso: "Siamo entusiasti del 2015, perché abbiamo fatto il miglior risultato da diversi anni a questa parte e soprattutto svoltiamo in positivo. I ricavi sono cresciuti sia in volume sia in valore e abbiamo aumentato la nostra quota di mercato". La performance registrata dalla filiale italiana del colosso francese si allinea con l'ottimo risultato ottenuto a livello internazionale dal gruppo lo scorso anno, con ricavi per 25,2 miliardi di Euro, in crescita del 12,1% (+4,9% a cambi costanti). Cristina Scocchia ha concluso parlando di alcuni progetti di L'Oréal Italia programmati per il 2016: l'ampliamento del budget pubblicitario destinato al digitale e l'aumento di investimenti nell'e-commerce. In questo settore, infatti, lo scorso anno, considerando le vendite sia da siti di proprietà che le stime dei retailer online, la multinazionale del beauty ha registrato a livello mondiale un ricavo di 1,3 miliardi di Euro: oltre il 5% delle vendite totali.

Cristina Scocchia: biografia dell'AD di L'Oréal Italia

Il prestigioso ruolo ricoperto in L'Oréal Italia è il coronamento della brillante carriera di Cristina Scocchia che comincia con una laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'Università Luigi Bocconi e un Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale all'Università di Torino. Nel 1997 entra in Procter&Gamble come Assistant Brand Manager. È l'inizio di un'importante crescita professionale che la porterà negli anni successivi a svolgere incarichi di responsabilità ai vertici della multinazionale e a specializzarsi progressivamente nel settore beauty. Nel settembre 2012 viene infatti promossa Global Managing Director: guidando le Cosmetics International Operations arriva ad occuparsi delle marche di sua competenza in oltre 75 Paesi del mondo. Nel luglio 2013 viene assunta da L'Oréal Italia S.p.A.: dal 1° gennaio 2014 comincia a operare effettivamente in qualità di Amministratore Delegato. È anche Vice Presidente di Cosmetica Italia e di Centromarca, membro del consiglio direttivo e del comitato di presidenza di Federchimica e di UPA e Presidente della Sezione Cosmetica all'interno della Giunta di Assolombarda. Inoltre, fa parte dell'Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria, del Consiglio d'Amministrazione di Luxottica, del Consiglio Direttivo dell'Unione Industriale di Torino e di Indicod-ECR e del Consiglio d'Indirizzo della Fondazione Sodalitas. Partecipa come relatrice a diversi seminari e conferenze incentrati prevalentemente sul Management aziendale, confrontandosi su numerosi temi, tra i quali la diversity, la leadership e la sostenibilità.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email