Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2016

Le nuove frontiere del gelato 100% naturale Da gustare su stecco vintage o su cialda artigianale



NAPOLI – L'estate inaugura la stagione del gelato. Fresco, dissetante ed energizzante il gelato è un ottimo alimento da consumare a fine pasto o come alternativa al pasto nelle giornate di gran caldo, purché sia sano, genuino e naturale.

GRANGUSTO, tempio della gastronomia d'eccellenza sito in via Marina a Napoli, propone ai più golosi due inedite varianti di gelato che si ispirano al classico stecco, icona food degli anni '80, rivisitato in versione 100% naturale

Per gli amanti della frutta nasce Stecco-fruit il gelato artigianale privo di conservanti e coloranti, realizzato con estratto di frutta fresca di stagione e disponibile nei gusti fragola, limone, pistacchio, ananas, pesca e cocco

Per chi invece desidera un gelato più avvolgente, Grangusto propone gli Stecco-cream sorbetti cremosi, morbidi al palato, ottenuti mediante una miscela di panna e latte fresco a cui vanno ad aggiungersi ingredienti di prima scelta come nocciole, cioccolato, torroncino e vaniglia. 

www.gran-gusto.it


Cialde freschissime e artigianali realizzate sul momento sono invece la novità della GELATERIA MENNELLA di Piazza Trieste e Trento, a pochi passi dal Teatro San Carlo, Piazza Plebiscito e via Toledo, dove Vincenzo e Roberto Mennella si dedicano alla costante ricerca di ingredienti di qualità provenienti da agricoltori e produttori campani per creare un gelato 100% naturale

Tra le novità che riempiono il banco tre gusti dal sapore fresco e genuino: il sorbetto Gelse del Vesuvio un concentrato vitaminico ottenuto mediante la lavorazione di sola frutta fresca, acqua e sciroppo di zucchero nobile; il gelato Mandorla e Arancia, realizzato con mandorle del Triggiano, succo e buccia di arance non trattate della Penisola Sorrentina, pensato per soddisfare i palati più esigenti per la sua consistenza cremosa e per il sapore agrumato e persistente. 

Infine il Sorbetto all'Albicocca caratterizzato dal profumo intenso e dal colore giallo aranciato tipico delle pregiate albicocche pellecchielle.

Un trionfo di sapori semplici, naturali e genuini che porta alla riscoperta di sapori antichi e talvolta dimenticati che soddisfano le esigenze di quanti cercano prodotti di qualità realizzati secondo tradizione, proprio come una volta. 

www.pasticceriamennella.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email