Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2016

SCOPRI I SEGRETI DEGLI E-COMMERCE DI SUCCESSO IN EUROPA CON IL FASHION E-COMMERCE REPORT

Luglio 2016. Kom.online, servizio di consulenza nel settore eCommerce e Marketing Online, presenta il Fashion E-Commerce Report, il report in lingua italiana di riferimento per i player della moda che ti farà scoprire tutti i segreti degli eCommerce fashion che hanno successo in Europa.


Vendere online e avere un proprio eCommerce è diventato un passaggio obbligato per tutti brand del settore fashion

C'è chi lo fa per aumentare la propria brand awareness, per far crescere il fatturato, per restare al passo coi tempo e semplicemente perché tutti lo fanno e non si vuole rimanere tagliati fuori dal mercato online. 
Ma è davvero profittevole aprire un eCommerce? Si conoscono effettivamente i cosiddetti "cost per sale"?

Kom.online ha stilato il Fashion eCommerce Report per andare a chiarire con dati concreti e analisi specifiche quelli che sono i benchmark di riferimento degli eCommerce di successo in Europa nel settore della moda, confrontandoli con i dati del nostro Belpaese.

Spesso ci si chiede se oggi l'Italia sia il mercato giusto per vendere online abbigliamento e accessori.  
Il Report dimostra come il settore fashion sia in controtendenza rispetto all'andamento generale dell'economia Europea (stagnante), con una crescita continua e progressiva negli ultimi 5 anni. 

L'Italia segue questa tendenza ma, se ci focalizziamo sulla vendita online, ecco che vediamo che la spesa media annuale in Italia è quasi la metà di quella europea. 

Diffidenza? Scarsa propensione all'acquisto online? E' curioso scoprire che gli italiani sì navigano, visitano gli store online dei brand di moda o dei vari marketplace multimarca, ma alla fine tendono ad acquistare nei negozi fisici. 

In Europa i dati sono ben diversi ed è proprio il settore del fashion ad essere in vetta alle classifiche di vendita rispetto ad altri settori come musica, elettronica, cosmetica.  

Il Fashion eCommerce Report fa vedere quali sono i Paesi Europei dove un imprenditore italiano potrebbe avere le migliori opportunità di risultato in termini di fatturato online.

Per vendere online è sufficiente avere un eCommerce? Certo che no! Il Report stilato da Kom.online definisce i punti chiave per un eCommerce di successo, al fine di valorizzare l'esperienza d'acquisto, fidelizzare il cliente e rendere quelli che sono apparentemente di punti di debolezza, come ad esempio il reso, delle leve a favore del brand.

Questo utilissimo strumento di studio e approfondimento, dedicato a chi si approccia per la prima volta alla vendita online o a chi già opera in questo ramo, vuole offrire una panoramica il più possibile completa dedicata al mondo del fashion.  

Il Fashion eCommerce Report, documento unico nel suo genere, redatto in lingua italiana e con focus sul confronto tra Italia e Europa, è scaricabile gratuitamente dal sito Kom.online.

Scarica il Report qui http://kom.online/report-fashion/



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email