Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

Selenella un tesoro tutto italiano


Selenella è la patata 100% italiana, dall'elevato potere nutritivo e fonte naturale di selenio, carboidrati, vitamine e sali minerali. 

Nasce nel territorio Emiliano Romagnolo e in particolare nella provincia di Bologna, una terra di grandi tradizioni agricole, dove le patate vengono coltivate da ormai due secoli in terreni argillosi e fertili e dove la tradizione riesce a coniugarsi perfettamente con l'innovazione e la qualità.

Il Consorzio Patata Italiana di Qualità garantisce l'origine tutta italiana di Selenella attraverso sistemi di tracciabilità e certificazione di filiera dai campi alla tavola.

Selenella è coltivata secondo i metodi della produzione integrata e garantita dal Consorzio durante tutto il processo produttivo, dalla coltivazione al confezionamento, attraverso rigorosi sistemi di certificazione pre e post raccolta.

La garanzia d'italianità e tracciabilità è una rassicurazione per il consumatore e nasce dalla promessa costante di Selenella di valorizzare la tradizione agricola e tutelare il nostro territorio, contrastando l'abbandono delle campagne e di zone disagiate della montagna, dove ad esempio Selenella produce la Montanara, la patata rustica dal sapore intenso. 

L'impegno nel garantire l'italianità del prodotto e delle tradizioni agricole si estende a tutto il territorio italiano, anche alla Sicilia, da dove provengono le patate Novelle.


Patate Selenella: qualità e bontà tutte italiane!


Selenella Classica è una patata dai molteplici utilizzi in cucina, idonea per preparazioni al forno o per purè, lessata o fritta, oppure ideale nella preparazione degli gnocchi.

Selenella Classica, patata unica nel suo genere, si distingue per il sapore ricco, di ottima consistenza. Gustosa e versatile, si adatta ad ogni stagione per piatti tradizionali o innovativi.

Altamente digeribile, ricca di amidi, vitamine e sali minerali, è ancora più preziosa perché fonte di selenio, un antiossidante alleato della nostra salute.

Confezione
da Kg 1.5 - kg 2.0 - kg 2.5

Prezzo consigliato al pubblico: a partire da € 1,99
Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email