Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

Wärtsilä acquisisce Weir American Hydro e rafforza la sua presenza nei servizi industriali e hydro

6 luglio 2016 - Wärtsilä, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l'intero ciclo di vita degli impianti nel settore marino e dell'energia, annuncia l'acquisizione della compagnia con sede in USA e Canada Weir American Hydro dal gruppo Weir Group plc. Il passaggio di proprietà della compagnia a Wärtsilä è avvenuto il 30 giugno 2016. 

American Hydro è un'azienda leader nella fornitura e installazione di importanti upgrade dei macchinari e del servicing per l'industria idroelettrica e la distribuzione idrica, specializzata nella consulenza, nella progettazione, e il potenziamento delle performance di precisione per idro-turbine e pompe. 

Con la sede centrale a York, Pennsylvania, USA e un centro servizi a Montreal, Canada, l'azienda ha attualmente 241 dipendenti, con un fatturato netto di 45,6 milioni USD nel 2015.  

Questa acquisizione consentirà a Wärtsilä incrementare ed espandere la sua attuale offerta nel settore Hydro e del Service industriale a livello globale. Wärtsilä ha oltre 30 anni di esperienza nella produzione di guarnizioni e cuscinetti nei settori industriale e idrico a livello mondiale. American Hydro farà parte del Services business di Wärtsilä. 

In occasione dell'annuncio dell'accordo di acquisizione, Alan Roth, President American Hydro, ha commentato: "American Hydro è felice di poter essere il tramite per raggiungere l'obiettivo di Wärtsilä Services di diventare un service provider leader nei settori dell'energia idroelettrica e industriale".

Wärtsilä ha un lungo passato di investimenti nello sviluppo di nuovi servizi e tecnologie che valorizzano l'efficienza operativa e questo know-how sarà ulteriormente rafforzato dall'ulteriore range di capacità produttive della American Hydro. 

Durante il suo intervento, Pierpaolo Barbone, President, Wärtsilä Services ha affermato: "American Hydro ha una posizione solida e di tutto rispetto nel settore idroelettrico. L'acquisizione consolida la nostra strategia di crescita ed espansione nel settore delle fonti rinnovabili, migliorando così l'offerta e i servizi destinati ai nostri clienti."



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email