Cerca nel sito

mercoledì 5 aprile 2017

RS Components inserisce a catalogo i sensori di pressione differenziale Sensirion basati su CMOS, per applicazioni di building automation


Sensori di pressione differenziale stabili, ad alta precisione, basati sull'innovativa tecnologia CMOSens®, perfetti per sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento)


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità della serie SPD800 di sensori di pressione differenziale digitali e analogici, basati su tecnologia CMOS a marchio Sensirion. Questi sensori per applicazioni ad alti volumi sono stati progettati per misurare la pressione dell'aria e dei gas non aggressivi, fornendo risultati precisi e stabili su un intervallo di +/– 500 Pa (+/– 5 millibar o +/– 2 pollici d'acqua), anche con pressioni differenziali molto basse.

I nuovi sensori sono basati sull'innovativa tecnologia CMOSens® che consente di coordinare l'elemento sensore con l'elettronica di elaborazione dei segnali digitali e analogici su un minuscolo chip CMOS. La tecnologia è ampiamente collaudata e si adatta alla perfezione a produzioni in serie di qualità elevata sensibili ai costi.

Il sensore serie SDP800, che utilizza la tecnologia flow-through per misurare la pressione differenziale, oltre all'elaborazione del segnale on-chip e alla calibrazione digitale, garantisce la massima precisione senza deriva di offset, fino alla fascia inferiore dell'intervallo di misurazione. Questi nuovi sensori basati su CMOSens superano di gran lunga i limiti di deriva di offset e precisione dei tradizionali sensori di pressione differenziale statici o dinamici, normalmente usati nelle applicazioni HVAC. Questi dispositivi, caratterizzati dal costo contenuto, offrono un'interessante alternativa per la misurazione della pressione differenziale e dei flussi d'aria nei moderni sistemi HVAC.

La serie SDP800 comprende il modello SDP800-500PA, +/–500 Pa a 4 pin e il modello SDP800-125PA, +/– 125 Pa a 4 pin. Oltre a caratteristiche di alta affidabilità, stabilità a lungo termine e un ottimo rapporto segnale-rumore, questi sensori sono dotati di un'interfaccia a due fili per facilitare il collegamento con microcontrollori. Inoltre il kit di valutazione EK-P5 Sensirion consente di testare i sensori in modo semplice e veloce mediante l'apposito software, collegato con un cavo USB.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI