Ad aprire la classifica dell'engagement di Facebook troviamo la pagina di Postepay che colleziona nel mese di marzo oltre 30 mila interazioni. Grande successo per l'iniziativa Postepay Sound, il picco dell'engagement arriva infatti con il post dedicato al concerto di Ed Sheeran. Durante il mese di marzo, diverse pagine del mondo banking hanno puntato sulle giornate delle Festa della Donna e del Papà per coinvolgere gli utenti: è il caso di Banca Mediolanum che, con quasi 25 mila interazioni, occupa il secondo posto della nostra classifica o anche di BPER Banca e CheBanca! rispettivamente in terza e quarta posizione. Chiude la classifica dell'engagement Unicredit Italia molto attiva a marzo con una media di 2,6 post al giorno e un piano editoriale diversificato e ricco di promozioni, nuovi prodotti e consigli.
Se Facebook è il social che i brand del mondo banking prediligono per comunicare offerte, partnership e iniziative, su Twitter invece, a coinvolgere maggiormente gli utenti sono gli eventi, in occasione dei quali i brand analizzati realizzano attività di live tweeting molto efficaci. Entrando nel dettaglio, è il profilo Twitter di Intesa Sanpaolo ad avere la meglio per numero di interazioni (circa 4 mila), la maggior parte delle quali generate in occasione dell'evento #SharingItaly che si è svolto il 30 e 31 marzo a Torino. Il tweet più coinvolgente del mese, tuttavia, riguarda un concorso dedicato alle start-up. Banca Popolare Etica conquista la seconda posizione, merito soprattutto della sua partecipazione al "Fa' la cosa giusta" che si è tenuto a Milano dal 10 al 12 marzo, mentre in terza posizione troviamo Poste Italiane con un buon numero di interazioni legate principalmente ai tweet per la Festa della Donna. Completano la classifica dei brand più coinvolgenti su Twitter i profili di Unicredit, che a marzo ha lanciato in Italia Apple Pay catturando l'interesse degli utenti Twitter, e Widiba che ha riscosso grande successo con un
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